Benevento – Inaugurato questo pomeriggio a Benevento, nel piazzale del deposito della “Trotta Mobility“, il primo di una serie di nuovi autobus urbani che inizieranno a circolare da subito nel capoluogo sannita.
“Altri cinque autobus arriveranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo – annuncia Luigi Ambrosone, Assessore ai Trasporti della città di Benevento – e ringrazio il sindaco Mastella che assieme alla Regione è riuscito ad intercettare i fondi. Si tratta di autobus muniti di videosorveglianza e conta-passeggeri, con 92 posti totali, autobus che abbattono completamente anche le barriere architettoniche“.
A presenziare alla benedizione e all’inaugurazione del nuovo autobus c’era anche il sindaco Clemente Mastella: “Soddisfatto per questo nuovo autobus e per i prossimi cinque che arriveranno, smaltiremo anche le tossine determinate sul piano qualità dell’aria, quando saremo costretti a chiudere per le polveri sottili; questo è anche un modo per limitare i danni che ci sono per i cittadini e per la città“.
Si tratta di autobus Urbanway Hybrid di 12 metri di lunghezza con motore Iveco, muniti di videosorveglianza e conta-passeggeri, con 92 posti totali a propulsione ibrida, in quanto il movimento è sempre realizzato tramite un motore elettrico che in alcune fasi opera in full electric in altre è alimentato dal motore termico euro 6 di nuova generazione presente a bordo del mezzo.