Home Benevento Benevento, col Genoa un rientro e un dubbio (probabili formazioni)

Benevento, col Genoa un rientro e un dubbio (probabili formazioni)

Crotone's Marcus Rohden (L) and Benevento's George Puscas in action during the Italian Serie A soccer match FC Crotone vs Benevento Calcio at Ezio Scida stadium in Crotone, Italy, 24 September 2017. ANSA/ALBANO ANGILLETTA
Tempo di lettura: 3 minuti

Le gioie in riva al Sabato sono un ricordo sbiadito da rispolverare. Può farlo il Benevento questo pomeriggio nella sfida in programma a Marassi contro il Genoa. I giallorossi, nell’ennesimo confronto di bassa classifica proposto dal calendario, andranno a caccia di un risultato positivo che quest’anno è arrivato nelle sembianze di un pareggio solo contro il Milan. Per i rossoblu di Ballardini l’occasione è invece di quelle ghiotte per distanziare con convinzione la zona rossa della graduatoria dopo la fatica infrasettimanale di coppa Italia contro la Juventus. Un confronto che, a dire il vero, ha visto all’opera ben pochi di quelli che saranno i protagonisti del pomeriggio odierno.

Qui Genoa – Il Grifone vestirà il solito abito. Spazio dunque al 3-5-2 che ha donato compattezza alla squadra nella gestione Ballardini. Perin si riprenderà il posto dopo l’assenza di mercoledì all’Allianz Stadium e proteggerà la porta insieme al terzetto formato da Izzo, Rossettini e Zukanovic. A coprire tutta la corsia sinistra sarà Laxalt, mentre sul lato opposto agirà Rosi. A loro due il compito di conquistare il fondo ma anche di dare supporto al centrocampo composto dagli interni Rigoni e Veloso e dal regista Bertolacci. La coppia d’attacco sarà quella composta da Pandev e Taarabt. Nell’ultimo turno i liguri hanno strappato un punto pesante alla Fiorentina ma sono stati comunque penalizzati dai risultati avversi delle altre concorrenti: la Spal, battendo proprio il Benevento, li ha raggiunti; il Sassuolo ha allungato e il Crotone ha  messo la freccia.

Qui Benevento –  Il dubbio principale di De Zerbi riguarda l’impiego di D’Alessandro nel settore sinistro del tridente. L’ex atalantino è uscito anzitempo in occasione della sfida con la Spal ma è stato regolarmente convocato. Le indicazioni della vigilia lo vogliono nell’undici titolare ma resta qualche perplessità. Per il resto, da segnalare la lieta notizia del ritorno in campo di Lucioni che va a riprendersi anche la fascia di capitano occupando la zona centrale difensiva accanto a Djimsiti relegando Costa in panchina. Sugli esternii favoriti sono Letizia e Venuti, con il primo ad agire a sinistra e il secondo a destra. Insieme al terzino scuola Fiorentina dovrebbe rientrare tra i titolari anche Nicolas Viola in cabina di regia nel centrocampo a tre completato da Chibsah e Cataldi. In attacco Puscas è favorito su Armenteros nel ruolo di punta centrale. Accanto a lui ci saranno Ciciretti da una parte e uno tra D’Alessandro e Parigini dall’altra. In porta Belec è favorito su Brignoli. 

Le probabili formazioni (stadio “Ferraris”, ore 15)

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt, Pandev. All. Ballardini.

Benevento (4-3-3): Belec; Venuti, Lucioni, Djimsiti, Letizia; Cataldi, Viola, Chibsah; Ciciretti, Puscas, D’Alessandro. All. De Zerbi.

Arbitro: Abisso di Palermo

Assistenti: Tonolini e Prenna

IV Uomo: Marinelli

Var: Pairetto e Tegoni

 

Exit mobile version