Home Benevento Benevento-Fiorentina, dirige Giacomelli: un partenopeo al Var

Benevento-Fiorentina, dirige Giacomelli: un partenopeo al Var

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste a dirigere il match tra Benevento e Fiorentina in programma allo stadio Ciro Vigorito sabato alle ore 18. Il direttore di gara vanta un solo precedente con la Strega in questa stagione, il match terminato 2-2 contro il Torino. Gli altri incroci più recenti si riferiscono alla sfida di coppa Italia vinta con l’Udinese ai tempi supplementari nell’agosto del 2018 e alla brutta sconfitta rimediata contro la Lazio nella stagione 2017/2018 al Ciro Vigorito (1-5), anche se per trovare la prima volta assoluta bisogna tornare indietro alla coppa Italia 2010/2011, quando la Strega fu sconfitta 2-1 a Vicenza nel secondo turno. 

Ad assistere Giacomelli saranno Alessandro Tolfo della sezione di Pordenone e Marcello Rossi della sezione di Novara. La strada di Tolfo si è intrecciata con quella del Benevento tre volte finora. Anche lui era nella terna arbitrale del già citato Udinese-Benevento insieme a Giacomelli, ma oltre quel frangente se ne segnalano altri due in serie A nel 2017/2018: Crotone-Benevento 0-2 e Juventus-Benevento 1-2. Con Rossi un solo precedente per il Benevento, risalente a due stagioni fa in serie B contro il Venezia al Penzo (2-3). 

Il IV Ufficiale sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, alla quarta designazione in questo ruolo con i giallorossi. Anche le precedenti tre lo hanno visto protagonista al Ciro Vigorito: Benevento-Napoli (1-2), Benevento-Genoa (2-0) e Benevento-Udinese (3-3), in quest’ultimo caso legata alla stagione della prima apparizione in A dei sanniti. 

Al Var ci sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, che in cabina ha gestito le operazioni già tre volte con il Benevento in campo: Inter-Benevento 2-0 (stagione 2017/2018, quando non vide l’entrataccia di Gagliardini su Sandro), Benevento-Spal 1-2 e Cagliari-Benevento 2-1. Ad assisterlo ci sarà Valentino Fiorito della sezione di Salerno.

 

Exit mobile version