Home Benevento Benevento-Empoli: fischia Ghersini, un altro tabù da sfatare per la Strega

Benevento-Empoli: fischia Ghersini, un altro tabù da sfatare per la Strega

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il big match di domenica sera (ore 21) tra Benevento ed Empoli è stato assegnato a Davide Ghersini di Genova. Prima designazione stagionale per il fischietto ligure con la Strega, diretta l’ultima volta nella semifinale play off di andata dello scorso anno contro il Cittadella (1-2). Sulla panchina giallorossa c’era proprio Cristian Bucchi, oggi alla guida dei toscani.

L’ultimo precedente al “Ciro Vigorito“, tuttavia, non è di quelli positivi. Ghersini era infatti l’arbitro del match perso contro il Palermo, con reti rosanero di Nestorovsky e Puscas e illusorio gol di Asencio per il Benevento. Per trovare l’ultima vittoria in campionato con il fischietto genovese bisogna risalire alla stagione 2012/13, successo di misura (1-0) contro il Latina. Nel mezzo i ko di Trapani (1-0) e Frosinone (3-2), entrambi maturati nell’annata 2016/17, e il netto tre a zero contro l’Atalanta in serie A nel campionato 2017/18. Per Maggio e compagni, insomma, un altro tabù da sfatare.

Gli assistenti saranno invece Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore, anche lui lo scorso anno presente al “Tombolato” nella semifinale play off, e Francesco Fiore di Barletta,  al primo incrocio stagionale con la formazione diretta da Pippo Inzaghi. Tra il tecnico piacentino e l’ex Bucchi, infine, ci sarà Manuel Robilotta di Sala Consilina, già ammirato nella medesima veste di quarto uomo al “Ciro Vigorito” contro Cittadella e Cosenza.

Exit mobile version