Home Benevento Benevento, nel derby col Napoli ti guida un partenopeo

Benevento, nel derby col Napoli ti guida un partenopeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento nelle mani di un partenopeo. Succederà domenica in occasione proprio del derby con il Napoli. Il turno di stop comminato a Filippo Inzaghi dal Giudice Sportivo obbligherà il tecnico piacentino a seguire dalla tribuna il match del “Diego Armando Maradona” contro gli azzurri di Gennaro Gattuso. Niente confronto, dunque, tra gli amici Ringhio e SuperPippo, compagni di mille battaglia al Milan e in Nazionale.

L’allenatore del Napoli troverà sulla panchina opposta Maurizio D’Angelo, il vice di Inzaghi nato alle pendici di Vesuvio (ma trasferitosi presto in provincia di Vicenza) e per sei mesi, nella stagione 2002/03, in forza proprio alla compagine partenopea in serie B. Toccherà dunque al 51enne ex difensore guidare la Strega nel derby, rivivendo le esperienze da primo allenatore vissute con il Chievo Verona e con il Sudtirol, prima della decisione di muovere un passo indietro.

Una carriera in panchina iniziata proprio con i clivensi di cui era stato una bandiera, accettando di far parte dello staff tecnico di Mario Beretta e di Giuseppe Pillon. Dopo la parentesi negativa con il Sudtirol inizia la collaborazione con Luigi Delneri, seguendolo nelle esperienze con Juventus, Genoa e Verona.

Nel giugno 2016 l’incontro con Filippo Inzaghi. I due lavorano insieme sia a Venezia, vincendo un campionato di serie C e qualificandosi per i play off in serie B, sia a Bologna. SuperPippo decide di portarlo con sé anche a Benevento e il resto è storia nota nel Sannio. Domenica sera toccherà proprio a D’Angelo guidare la Strega che si affiderà a un partenopeo per provare a mettere lo sgambetto al Napoli.

Exit mobile version