La Strega riparte a Natale, netta vittoria contro il Crotone

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Vittoria convincente per il Benevento dopo il pari di Cosenza. I giallorossi si regalano un sorriso per Natale, proprio come aveva chiesto Bucchi nella conferenza stampa della vigilia. I sanniti schiantano il Crotone, ottenendo un successo netto e mai in discussione. Al “Ciro Vigorito” finisce tre a zero, un buon auspicio per i prossimi imminenti impegni, con la Strega che giovedì volerà a Padova e il 30 dicembre chiuderà il suo 2018 in casa contro il Brescia.

La partita – Scelte confermate per Bucchi che riconferma Antei, sceglie Del Pinto come vertice basso a centrocampo  e rilancia Insigne in attacco. Oddo lascia fuori Nalini e inserisce Rohden a metà campo. A pagare sono le scelte del tecnico sannita. Al primo affondo la Strega passa con Insigne che di sinistro calcia in mezzo alle gambe di Cordaz dopo una sponda di Letizia. La replica calabrese arriva quattro minuti dopo lo svantaggio: Montipò non esce su Budimir, l’attaccante di testa manda sul fondo. Al 17’ grande verticalizzazione per Coda, l’attaccante elude il fuorigioco involandosi verso Cordaz, decisivo il ritorno di Golemic. Poco prima della mezz’ora si ripete la scena del gol: Letizia allarga per Insigne, conclusione alta questa volta. Mira imprecisa anche per Firenze sul fronte opposto, la conclusione a giro non inquadra lo specchio della porta difesa da Montipò. Sul finire di primo tempo il Crotone sfrutta un errore in fase di disimpegno del Benevento per rendersi pericoloso, Firenze però è ancora una volta impreciso. Un pericolo maggiore lo creano gli stregoni proprio al 45’: palla geniale di Insigne per Improta, colpo di testa sul fondo a tu per tu con Cordaz.

Il brivido brivido della ripresa è di marca pitagorica. Tiro-cross di Firenze, Zanellato manca di un nulla l’appuntamento con la sfera e con il gol del possibile pareggio. Il raddoppio lo spreca Coda su assist di Improta ma l’attaccante era comunque partito in posizione di fuorigioco. Al 12’ Aristoteles perde palla dando il via alla ripartenza del Benevento, Buonaiuto allarga per Insigne toccato in area da Sampirisi. Calcio di rigore, sul dischetto si presenta Coda che questa volta non sbaglia spedendo all’angolino alla destra di Cordaz. Oddo si gioca la carta Simy, provando il tutto per tutto. I calabresi sono subito pericolosi con Budimir, l’attaccante prova a superare Montipò senza riuscirci, permettendo a Di Chiara di liberare l’area. Il Crotone prova a tornare in partita da palla in attiva, angolo di Barberis e colpo di testa a lato di Simy. Nulla fare, anche perché la Strega la chiude definitivamente al 37’ con un gran gol di Buonaiuto. L’ex Perugia controlla a limite d’area, si porta palla sul destro e manda la sfera all’angolino alto alla sinistra di  Cordaz. Per l’undici di Oddo non c’è nemmeno la soddisfazione di realizzare il gol della bandiera, Nalini supera Montipò e calcia incredibilmente sull’esterno della rete. E’ l’ultimo atto di una gara mai in discussione. 

Benevento-Crotone 3-0

Reti: 9’pt Insigne, 13’st Coda (rig.), 37’st Buonaiuto

Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Tello, Del Pinto, Buonaiuto (41’st Sanogo), Improta; Insigne (28’st Ricci), Coda (33’st Asencio). A disp.: Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Tuia, Costa, Gyamfi, Cuccurullo, Volpicelli. All.: Cristian Bucchi

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Golemic, Sampirisi, Martella; Rohden (1’st Aristoteles, 18’st Simy), Barberia, Zanellato; Firenze, Budimir, Stoian (1’st Nalini). A disp.: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Nalini, Bengali, Tripicchio, Molina, Nanni, Simy, Valietti, Spinelli, Romero. All.: Massimo Oddo

Arbitro: Antonio Giua di Olbia

Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni

Quarto Uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

Ammoniti: Montipò per il Benevento, Zanellato, Stoian, Martella, Golemic per il Crotone

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it