Home Benevento Le pagelle – Coda, che meraviglia! Volta e Billong sono insuperabili

Le pagelle – Coda, che meraviglia! Volta e Billong sono insuperabili

Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Benevento passa al Vigorito battendo 2-1 la Cremonese e si regala la seconda vittoria consecutiva nel doppio turno interno. Decisive le reti di Coda e Insigne nella prima frazione. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

Puggioni 6: Incerto in qualche uscita e rinvio, ma nel finale la sua esperienza si fa sentire nel guidare la retroguardia nella resistenza. Sul gol di Migliore l’impressione è che la conclusione sia stata perfetta. 

Gyamfi 6: Non è facile farsi trovare pronti giocando con il contagocce. Il terzino gioca una gara pienamente sufficiente con pochi spunti offensivi ma anche poche sbavature. 

Volta 7: Altra gara di grande autorità del centrale ex Perugia la cui unica pecca è rappresentata dall’ennesimo giallo rimediato (stavolta per fallo su Strefezza a 20 dalla fine).  Si fa valere anche dal punto di vista caratteriale candidandosi a ruolo di leader. 

Billong 7: Al pari di Volta ci mette il fisico sbrogliando ogni situazione pericolosa. A differenza del passato si trova anche a gestire più volte la palla districandosi in maniera ottimale. 

Letizia 6: Al 3′ accusa un dolore alla caviglia e ne viene condizionato fino al 19′, minuto del cambio. Fino a quel momento un gran cross per Coda e un buon lavoro in fase di copertura. (19’pt Di Chiara 6,5: Entra bene in partita e se la cava bene sia in difesa che nella spinta. Buonissime notizie per Bucchi)

Tello 6: Meglio rispetto alla sfida con il Livorno. Dà sostanza al reparto e in interdizione è certamente più utile che nel passaggio decisivo. Nella prima frazione sciupa un contropiede facile per Insigne. 

Viola 6: Nel primo tempo fa tanto lavoro sporco, nel secondo prova a mettersi in proprio. Non è il Viola appariscente che la piazza giallorossa ha ammirato negli ultimi due anni, ma detta i tempi e sporadicamente prova anche la conclusione all’indirizzo di Radunovic. 

Bandinelli 6,5: Gioca un tempo con il peso dell’ammonizione sulle spalle ma non si lascia condizionare. Soprattutto nella prima frazione è perfetto nell’interrompere le trame grigiorosse dimostrandosi un autentico recupera-palloni. Nel finale svolge un ruolo fondamentale nel respingere gli assalti della squadra di Mandorlini

Insigne 7: Un gol e un assist per l’esterno partenopeo che ci mette nuovamente lo zampino dopo il rigore procurato contro il Livorno. Serve un gran servizio a Coda in occasione dell’uno a zero, mentre sulla sua marcatura è lesto a beffare Radunovic con un tocco veloce. (13’st Ricci 6: In realtà si fa vedere poco, ma con la sua tecnica rappresenta comunque un’alternativa valida per lo scarico dei centrocampisti)

Coda 7,5: E’ ancora una volta decisivo perché prima sblocca il gol con una perla, poi serve in profondità Insigne mettendolo tutto solo davanti a Radunovic. Nel secondo tempo colpisce un palo su calcio di punizione che grida ancora vendetta. 

Buonaiuto 6: La catena di sinistra funziona bene, e questo è anche merito suo. Negli ultimi sedici metri, però, il talento di Terracina è evanescente.  (32’ Improta 6: Ci mette il fisico in un finale in cui la proiorità era “non prenderle”)

Bucchi 6,5: Primo tempo giocato benissimo dai suoi, con idee di gioco e capacità di aggredire gli spazi offensivi. Negativo l’approccio a inizio ripresa, quando la Cremonese prende coraggio e va a caccia del pari con troppa veemenza. Momenti che andrebbero gestiti meglio, ma alla fine i tre punti arrivano e l’en plein nel doppio turno interno è servito. 

Exit mobile version