Home Benevento Attualità Benevento Mastella torna a parlare: “Cittadini impeccabili, ora tocca allo Stato”

Mastella torna a parlare: “Cittadini impeccabili, ora tocca allo Stato”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un piccolo calvario personale, il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella è tornato a parlare alla cittadinanza. Lo ha fatto dalla scrivania di casa, facendo il punto della situazione: 
“Sta rinascendo la speranza in noi ma dobbiamo continuare a seguire le regole. Solo cosi vinciamo la battaglia, che è stata affrontata con 3 tipologie di ‘combattenti’: in prima linea il personale sanitario e tutti coloro che operano in difficoltà, poi la seconda linea fatta da gente che garantisce il quotidiano e poi ci siamo noi, i cittadini che rispettano le regole e non era un compito facile”.

Il monito del sindaco va proprio a loro: “Non lasciatevi sopraffare dall’insofferenza, dalla stanchezza. E continuare ad essere caritatevoli, solidali, fare beneficenza. Arriverà il tempo delle analisi, delle diseguaglianze: mi fa specie sapere che un piccolo studente che proviene da una famiglia meno abbiente non può godere degli stessi strumenti di un amichetto più fortunato. Lo Stato deve capire ciò e soprattutto muoversi: ha fatto delle promesse economiche ed è arrivato il momento di mantenerle perchè c’è gente che ne ha bisogno”. 

Exit mobile version