Home Benevento Benevento, Cittadella e Venturato: quando la curiosità è un paradosso

Benevento, Cittadella e Venturato: quando la curiosità è un paradosso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – La strada dei precedenti conduce purtroppo a un paradosso. Lo scorso anno il Benevento e il Cittadella si sono affrontati ben cinque volte tra campionato, coppa Italia e play off. I giallorossi hanno vinto quattro gare su cinque, ma hanno perso  – e male – quella più importante. Basterebbe questo a sottolineare quanto è relativa l’importanza dei numeri in un contesto che di contraddizioni ne propone diverse.

Dieci precedenti totali, zero pareggi. Sei le vittorie del Benevento, quattro quelle del Cittadella. Anche la contrapposizione Benevento-Venturato finisce per partorire l’identico bilancio: dieci precedenti – due dei quali con il tecnico di origini australiane sulla panchina della Cremonese – e zero pareggi (cinque successi per parte). E persino quella tra Inzaghi e lo stesso Venturato non pone in evidenza mezze misure: un successo per parte nei confronti tra Venezia e Cittadella, due stagioni fa.

Insomma, per gli amanti della legge dei grandi numeri ogni occasione è buona per pronosticare un pareggio. Sarebbe bastato quello il 25 maggio scorso, quando anche una sconfitta di misura avrebbe premiato i giallorossi con il pass per la finale, ma contro i paradossi c’è ben poco da fare. 

Exit mobile version