Benevento – Il campionato rifiata, si prende un break tra un affanno e l’altro in una stagione che al mondo del calcio proprio non vuol concedere sosta. Se tanti calciatori di serie A scenderanno in campo nelle prossime ore per difendere l’onore delle loro nazionali, nei club l’occhio è già orientato agli impegni che verranno dopo la sosta.
La Lega Serie A giusto oggi ha reso noti gli orari dall’undicesima alla quindicesima giornata, un’occasione in più per pianificare dettagliatamente le sempre attuali tabelle di marcia. Quel che già si sapeva, e non si tratta certo della scoperta dell’acqua calda, è che il ritorno in campo della Strega sarà importante e delicato al tempo stesso. Contro il Parma una vittoria consentirebbe di superare quota 30 e avvicinerebbe non poco l’obiettivo salvezza a nove turni dalla fine. Poi ci sarà un’altra gara interna, con il Sassuolo dell’ex De Zerbi, prima di due trasferte di fila ravvicinate.
Ecco, l’insidia più più evidente è rappresentata dal fatto che contro Lazio e Genoa si scenderà in campo nello spazio di soli tre giorni, visto il turno infrasettimanale in programma a Marassi mercoledì 21 aprile. Al netto di Lazio, Milan e Atalanta, uniche big ancora da affrontare, per gli uomini di Inzaghi nel finale di stagione si profileranno diverse occasioni per prevalere su squadre di pari livello. Questo vuol dire sì che la strada è ancora in salita, ma è evidente che la pendenza dopo il trionfo dello Stadium si sia ridotta notevolmente.
Lo slancio caratteriale e il peso di quei tre punti hanno in qualche modo stravolto la classifica e anche i piani di tante concorrenti che speravano di fare la corsa proprio sul Benevento, la cui astinenza da vittorie aveva consentito loro di leccarsi i baffi. Ora che uno scatto beffardo ha cambiato d’un colpo le carte in tavola, non resta che completare l’opera. Sarebbe un vero peccato lasciare il dipinto privo delle pennellate migliori.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it