Home Sport Benevento Altri Sport Benevento La Miwa vince anche gara1 con Parete: mercoledì sfida decisiva

La Miwa vince anche gara1 con Parete: mercoledì sfida decisiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Miwa Energia Cestistica Benevento supera Parete in Gara1 del secondo turno dei play off. Già ottenuto il pass per la C Silver, i sanniti ora lottano per l’accesso alla finale che metterà in palio la C Gold. La prima sfida della serie contro i casertani è andata ai sanniti che hanno sconfitto 69-47 i diretti avversari al Pala Parente. Prestazione convincente per Iarriccio e compagni che hanno gestito più o meno agevolmente la gara fin dal primo quarto, chiudendo con un confortante + 22 la contesa. Da segnalare una bella cornice di pubblico e un po’ di nervosismo nel finale, subito sedato dalla squadra arbitrale.  Mercoledì gara2 a Parete con l’occasione per la Miwa di chiudere i giochi. 

Soddisfatto coach Annecchiarico:Nel secondo quarto abbiamo pagato probabilmente un calo di tensione. Ma anche il primo caldo può essere stata la causa. Essere 19 punti avanti ci ha fatto pensare che la partita probabilmente fosse già finita. Siamo stati bravi a riprendere la partita. Era importante portare  a casa questa vittoria in proiezione futura. Ora riavvolgiamo il nastro, sappiamo non importa aver vinto di cosi tanti punti. Nei play off è cosi . Chi ha più energie va avanti”.

Il tabellino della sfida:
Miwa Energia- Basket Parete 69-47 (18-12/12-12/18-14/21-9)
 
Miwa Energia: Cavalluzzo 24, Iarriccio 13, Cavallaro 12, Romano 11, Marallo 4, De Martino 3, D’Aronzo 2, Cavuoto 0, Bosco 0, Marino 0, Liparulo 0
 
Parete: Pedata 13, Carbone 12, D’Angelo 6, Correggia 5, Griffo 4, Di Febbraio 4, Sociale 2, Brillante 1, Licciardi 0. 
Exit mobile version