Benevento – Il laboratorio di educazione all’immagine “Labus in Fabula” organizzato dall’associazione culturale Kinetta Labus prova a raggiungere il Giffoni Film Festival. Lo fa attraverso il concorso MyGifffoni e il prodotto realizzato dai piccoli attori e videomaker che durante il 2017 hanno partecipato al laboratorio cinematografico. “I Bambini terribili” (guarda il video in alto) è il titolo del cortometraggio realizzato e che concorre al premio nella sezione Videomaker dai 6 ai 10 anni e che è possibile votare a questo LINK. Una bella opportunità per questi piccoli attori e videomaker sanniti.
Due i premi che verranno assegnati: il “Giffoni Experience 2018” assegnato dalla direzione artistica e dallo staff del Giffoni Experience e l’Audience Award, assegnato dal pubblico on line. Il premio consiste nella proiezione durante la 48esima edizione del Giffoni Film Festival.
Le votazioni avverranno in due fasi. La prima fase: dalle 10:00 del 18 maggio alle 15 del 24 maggio 2018 in cui il pubblico online e lo staff del Giffoni Experience selezioneranno tra tutti i film caricati su YouTube e presentati sul sito di Giffoni 9 finalisti: due scelti dal pubblico e uno dalla direzione artistica per ciascuna sezione.
I finalisti passeranno alla seconda fase che va dal 26 maggio al 1 giugno.
I finalisti verranno riproposti attraverso i social del Giffoni Experience. Per ciascuna sezione verrà assegnato un Audience Award indicato dai follower e un Mygiffoni Award indicato dalla direzione artistica.
Entro il 7 giugno 2017, Giffoni Experience pubblicherà l’elenco dei 6 film vincitori che saranno proposti durante il festival. Non sono previsti ex aequo.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it