PalaParente e PalaFerrara, pubblicati gli avvisi per la concessione

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 5 minuti

Benevento – Novità dal Settore Sport del Comune di Benevento. Sono state infatti pubblicati due avvisi di selezione per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo comunale “PalaValentino Ferrara”, di via Cosimo Nuzzolo e del “PalaParente” di via Francesco Compagna.

Partendo dall’ex Paladua, la durata della concessione è stabilita in anni 10 (dieci) con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione, salvo in caso di autorizzati lavori volti al miglioramento strutturale e funzionale dell’impianto. Il Comune precisa che l’impianto sarà utilizzato come palestra dall’Istituto Comprensivo “Moscati” debitamente autorizzato dall’Ufficio Sport su richiesta del Dirigente scolastico. Il concessionario dovrà, pertanto, garantire, per tutto il periodo di durata della concessione. l’apertura e chiusura dell’impianto in orario antimeridiano. dalle ore 8.00 alle ore 14.00 o secondo le necessità segnalate dal Dirigente dell’Istituto. L’Ente scolastico provvederà alle sole spese dei materiali per la pulizia. Sono a carico del concessionario la guardiania, la pulizia degli spogliatoi, del palazzetto ecc.

I lavori dovranno essere avviati nel termine massimo di 18 (diciotto) mesi dalla data di consegna della struttura, e conclusi entro tre anni. Sono posti, inoltre, a carico del concessionario la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria e tutti i costi di gestione (acqua. luce. gas. rifiuti. etc.). 

Il valore complessivo presunto della concessione, derivante dalla gestione economica (comprensivo delle entrate/uscite, degli oneri fiscali, ecc.) dei servizi che la caratterizzano e per l’intera sua durata, è ipotizzabile in euro 48.832,00 annui di introiti (euro 6.832.00 per recupero spese per utilizzo scuola, euro 18.000,00 per fitto campo, euro 12.000.00 per sponsor, euro 12.000.00 per quote atleti e soci) ed euro 40.459.00 annui di spese (euro 8.600,00 per custode. euro 4,500.00 per pulizia, euro 3.650.00 per manutenzione ordinaria, euro 6.000.00 per taglio erba, euro 2.400,00 per disinfestazione, euro 6.846.00 per assicurazione e Tari; euro 4.323.00 per consumo elettrico, euro 1.566,00 per consumo acqua, euro 2.574,00 per consumo gas: riscaldamento + docce); con un canone annuo da corrispondere al Comune di euro 8.640.00.

Tali valori, al di fuori del canone da corrispondere al Comune che è posto a base d’asta a rialzo, sono meramente presuntivi e non vincolano il Comune di Benevento perché il loro ammontare effettivo dipenderà dalla gestione attuata e dalla remuneratività dei servizi gestiti dal concessionario.

Ai fini della presente procedura il valore presunto della concessione nel decennio ammonta ad € 488.320.00.

I requisiti di partecipazione sono i seguenti: a) iscrizione nel Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche tenuto dal CONI; b) affiliazione alla Federazione Sportiva Nazionale o Ente di Promozione Sportiva per almeno 24 mesi: c) svolgimento, negli ultimi tre anni, di attività agonistica federale di categoria e di serie. debitamente certificata dal Comitato Territoriale della F.S.N. di appartenenza e conseguimento di risultati di rilievo (provinciale. regionale, nazionale, internazionale); d) possesso di Atto Costitutivo e Statuto della società sportiva o dell’associazione sportiva dilettantistica; e) esperienza maturata e professionalità acquisita nella gestione di strutture sportive simili e non, pubbliche e/o private, per almeno un biennio negli ultimi sette anni: f) attestazione rilasciata dal Comune di Benevento di assenza di situazioni di morosità nei confronti dell’ente.
Non possono partecipare alla gara: a) i soggetti che abbiano situazioni pendenti di ordine finanziario con il Comune (condizione riferita anche al Presidente o legale rappresentante) e/o DURC non regolare: b) i soggetti che abbiano procedimenti giudiziari o comunque contenziosi in corso contro il Comune (condizione riferita anche al Presidente o legale rappresentante); c) i soggetti che si trovano in una delle condizioni elencate all’articolo 80 del D.Lgs n. 50 del 18/04/2016 che non consentono la partecipazione a una procedura d’appalto o concessione.

Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso venisse presentata una sola offerta. purché ritenuta valida. Il plico contenente l’offerta e la relativa documentazione dovrà pervenire a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/08/2019. Le proposte-offerte saranno valutate da una Commissione appositamente nominata. nell’ambito di una procedura di selezione che si svolgerà nel giorno e nel luogo che saranno successivamente indicati con pubblicazione sul sito Internet del Comune di Benevento

Anche per quanto riguarda l’impianto sportivo comunale “Palazzetto dello Sport Mario Parente” sito alla Via Francesco Compagna, la durata della concessione è stabilita in anni 10 (dieci) con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione.

In questo caso il valore complessivo presunto della concessione, derivante dalla gestione economica (comprensivo delle entrate e uscite. degli oneri fiscali. ecc.) dei servizi che la caratterizzano e per l’intera sua durata, è ipotizzabile in euro 39.500,00 annui di introiti (euro 36.000,00 per fitto campo, euro 3.500,00 per sponsor) ed euro 31.437,00 annui di spese (euro 12.400,00 per custode e pulizia, euro 7.150.00 per manutenzione ordinaria e straordinaria, euro 3.000.00 per disinfestazione, euro 1.500,00 per assicurazione, euro 2.423.00 per Tari; euro 1.744.60 per consumo elettrico, euro 1.350,00 per consumo acqua, euro 1.870.00 per consumo gas), con un canone annuo da corrispondere al Comune di euro 4.535.00. Tali valori, al di fuori del canone da corrispondere al Comune che è posto a base d’asta a rialzo. sono meramente presuntivi e non vincolano il Comune di Benevento perché il loro ammontare effettivo dipenderà dalla gestione attuata e dalla remuneratività dei servizi gestiti dal concessionario.

Ai fini della presente procedura il valore presunto della concessione nel decennio ammonta ad euro 395.000.00 Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, di esclusione e i termini per la presentazione delle domande/offerte, sono gli stessi pubblicati nell’avviso pubblicato per il PalaValentino Ferrara, e cioè entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/08/2019.

CLICCA QUI PER CONSULTARE I BANDI COMPLETI SUL SITO DEL COMUNE DI BENEVENTO

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it