Home Benevento Attualità Benevento Nuovi autobus Euro 6, continua il rinnovo del parco automezzi di Trotta

Nuovi autobus Euro 6, continua il rinnovo del parco automezzi di Trotta

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Presentati 4 nuovi autobus Euro 6 oggi alla Trotta Bus.

Si rinnova, dunque, la flotta dei mezzi adibiti al trasporto pubblico urbano. I nuovi autobus, a basso impatto ambientale e conformi alle norme europee in materia, costituiscono il secondo lotto di una consegna di 6 nuovi mezzi nell’arco di pochi mesi: uno era stato già consegnato, mentre l’ultimo verrà assegnato il prossimo anno.

Il nuovo parco mezzi è il risultato di un cofinanziamento Regione Campania – Trotta Bus. L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, ha rivendicato il merito dell’operazione sottolineando come, dopo il fallimento dell’Amts – la vecchia Azienda municipale del settore – non solo il trasporto pubblico in Città non si è cancellato, ma anzi ha visto ampiamente migliorati i propri servizi. 

I nuovi mezzi sono stati benedetti questo pomeriggio da don Gaetano, parroco dell’Addolorata. Presenti oltre alla proprietà della Trotta Bus anche l’assessore comunale Luigi Ambrosone e il sindaco Clemente Mastella

Mauro Trotta ha spiegato: “Si tratta di autobus con una capienza di 80 posti. Il prossimo mese ne arriverà un’altro ma sarà  più piccolo di questi mezzi“. Poi ha preso la parola l’assessore Ambrosone che ha rivendicato il lavoro svolto dall’amministrazione Mastella sulla mobilità: “Stiamo riqualificando l’azienda. Venivamo da un fallimento. Non era facile rilanciarla, oggi è una delle aziende più importanti in Campania. Abbiamo salvaguardato anche i posti lavorativi. Eravamo considerati una cenerentola in questo settore ma oggi è diverso “.

L’assessore ha spiegato anche come stia lavorando ad un bando regionale  per nuovi 8 mini bus elettrici. Il sindaco di Benevento ha quindi sottolineato: “Rivoluzioniamo un comparto importante della nostra città e i nuovi mezzi andranno anche a percorrere alcune contrade che non erano mai state percorse”. 

Exit mobile version