Benevento – Nella giornata di oggi sono stati effettuati 150 tamponi rapidi a bambini e insegnanti della scuola dell’Infanzia presso la struttura dell’Asl in via delle Puglie per i comuni di Benevento e dell’hinterland.
I prelievi rientrano nell’iniziativa della Regione Campania denominata “Scuola Sicura”, che si svolge su base volontaria ed è finalizzata alla probabile ripresa delle lezioni in presenza il prossimo 24 novembre.
L’iniziativa, avviata martedì scorso, aveva registrato una media di 60 tamponi al giorno; oggi si è avuto un netto incremento dei test. I prelievi presso la struttura dell’Asl continueranno fino a sabato prossimo, giorno in cui è prevista l’operatività di un camper che sarà attivo anche nella giornata di domenica in piazza Castello.
A causa del gran numero di persone che si sono sottoposte al test, oggi si è creata una fila consistente, anche se non si sono registrati particolari problemi.
Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale a controllare che le operazioni si svolgessero senza criticità.