Benevento – Stamani la Ditta incaricata dal Comune di Benevento ha cominciato a rattoppare almeno alcune delle grandi buche che costellano l’asfalto cittadino. Si è cominciato dalla zona più sinistrata, ovvero la “mitica” Via Paolella, teatro di incidenti stradali a ripetizione. Una strada a 4 corsie sulla quale vige il limite di velocità di 30Km/h, mentre nella vicinissima interpoderale San Cumano ad una sola (stretta) corsia di marcia si può scarrozzare a 50 Km/h. E questo è già dire tutto.
Su via Alfonso Paolella la ditta incaricata dovrà provvedere non solo a dare una sistemata all’asfalto che risulta inesistente in più di un punto e comunque assai sdrucciolevole, ma anche a mettere in sicurezza lo “scalino” che si è venuto formando nel corso del tempo in prossimità del sovrappasso stradale di via Patrizia Mascellaro, in verità potenzialmente assai pericoloso per la sicurezza.
L’assessore ai lavori pubblici Mario Pasquariello ci ha peraltro assicurato che altri importanti lavori per la messa in sicurezza della viabilità riguarderanno nelle prossime ore il manto stradale della vicina Via Vittorio Bachelet che è anch’essa assai martoriata. Questa strada, che mette in collegamento l’uscita della tangenziale in contrada Ponte delle Tavole con la zona dei Cappuccini e con la stessa via Paolella, è interessata da volume di traffico assai intenso che è certamente una delle concause delle enormi buche che contrassegnano il suo tracciato rendendo assai pericolosa la sua percorrenza perché spesso l’automobilista è costretto a brusche deviazioni di marcia che possono significare incidenti.
Pasquariello ci ha anche comunicato che nell’ambito di questa “tranche” di interventi si provvederà alla ricostruzione dei dissuasori d in ingresso in pietra sull’aiuola che è stata realizzata attorno all’Arco di Traiano e che furono abbattuto nell’ultima notte del Carnevale scorsi a seguito di un incidente stradale causato da una vettura di grossa cilindrata finita fuori controllo. Lavori, anche questi, iniziati stamattina mentre in zona era presente la troupe di Sereno Variabile per le riprese della trasmissione sulle bellezze della città di Benevento.