Telese Terme – Il Commissariato di Telese Terme, guidato da Alessandro Salzano, ha provveduto all’alba ad arrestare tre persone, un uomo di Melizzano e due persone residenti fuori provincia. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ordinanza è stata eseguita dal gip Vincenzo Landolfi.
I dettagli – Nei confronti delle tre persone arrestate sono stati riconosciuti “gravi indizi di colpevolezza in ordine a plurime cessione di sostanze stupefacenti e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti del tipo cocaina” – si legge nella nota della Procura di Benevento che ha coordinato le indagini -.
L’attività di illecita cessione di sostanza stupefacente si svolgeva, durante i mesi estivi del 2019, nel territorio della Valle Telesina; in particolare, i tre provvedevano a rifornire giovani assuntori di Castelvenere, San Salvatore Telesino, Melizzano, Faicchio ed anche dei limitrofi paesi casertani.
L’attività d’indagine, a seguito di attività info-investigativa, immediatamente indirizzata verso un gruppo di giovani di Telese e del relativo territorio, corroborata da attività tecniche e sviluppata attraverso ulteriori metodologie investigative tradizionali, ha potuto far luce sulle modalità di cessione della sostanza stupefacente, con riscontri immediati sul territorio telesino. Gli indagati e i loro assuntori, attraverso un linguaggio criptico si accordavano preventivamente sul costo, la quantità e il luogo d’incontro per la successiva cessione che avveniva successivamente a bordo delle proprie autovetture.