Home Benevento Arpaise, Giangregorio: “Risultato pesantissimo, guardiamo avanti”

Arpaise, Giangregorio: “Risultato pesantissimo, guardiamo avanti”

Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Francesco Giangregorio non fa drammi. Nonostante il 6-1 subito per mano del San Leucio, il tecnico dell’Arpaise si concentra sul percorso di un gruppo giovane, che deve ancora maturare esperienza nella categoria: “Quest’anno non abbiamo l’assillo dei risultati, ma questo non vuol dire che digeriamo facilmente un punteggio del genere. Quello di oggi è sicuramente un passo indietro, è un peccato però ce la metteremo tutta per allenarci e migliorare le nostre prestazioni. Il nostro percorso prosegue per cercare di farci trovare pronti già nella prossima gara interna con il Pago Veiano”. 

Ora l’attenzione sarà tutta incentrata sulla reazione da mettere in campo fin dai prossimi giorni, sul campo di allenamento: “Si riparte dall’essere consapevoli che non siamo ancora pronti ad affrontare determinate partite. La squadra è totalmente giovane, molti dei ragazzi lo scorso anno facevano il campionato Allievi regionali. Soffriamo notevolmente il campo in terra, è senza dubbio qualcosa che ci penalizza tanto perché proviamo sempre a giocare la palla e a far partire l’azione in un certo modo. Sia chiaro, questa non è assolutamente una scusante. Anzi, faccio i complimenti al San Leucio che ha meritato di vincere offrendo un’ottima prestazione”. 

Quanto fatto finora è comunque soddisfacente per il tecnico dell’Arpaise, nonostante qualche risultato dal passivo pesante: “Cerco di accantonare la classifica e mi baso sulle prestazioni. Abbiamo avuto un avvio particolare, il calendario non ci ha neanche favorito, poi c’è stata una crescita evidenziata nei match in cui abbiamo affrontato compagini alla nostra portata. Lì è arrivato qualche bel risultato che ci ha dato morale, poi è chiaro che contro le squadre costruite per obiettivi importanti possiamo andare in difficoltà. L’importante è continuare a lavorare con la fiducia di migliorarsi”.

Exit mobile version