Armenteros, dopo il gol “stile Bergkamp” arriva un’altra soddisfazione

Benevento's Samuel Armenteros in action during the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs US Sassuolo at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 19 November 2017. ANSA/MARIO TADDEO
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cinque vittorie consecutive e ben tre gol nelle ultime due partite. Per i Portland Timbers e Samuel Armenteros è un momento d’oro in MLS, e l’attaccante di proprietà del Benevento non vuole smettere di goderselo. La doppietta rifilata in trasferta ai Colorado Rapids è stata caratterizzata da un gol che nelle scorse ore ha fatto il giro del mondo strappando paragoni illustri. Il modo in cui lo svedese si è liberato del povero difensore avversario Wilson in occasione del momentaneo 0-1 ha ricordato a tanti uno dei gol più belli della storia del calcio, quello messo a segno da Dennis Bergkamp in Newcastle-Arsenal del 2002. Poi Armenteros si è ripetuto di testa siglando la prima doppietta personale a stelle e strisce. 

I recenti risultati dei Timbers – che viaggiano ora a ritmo sostenuto nella classifica del gruppo Ovest con 20 punti conquistati in 11 gare – hanno spinto i vertici della MLS a collocare proprio Armenteros al centro dell’attacco della “squadra della settimana”, una sorta di All Star temporanea. Ad addolcire ulteriormente il tutto è la collocazione in calendario delle ultime due magie, tirate  fuori dal cilindro proprio nel giorno del suo compleanno. In attesa di Ibrahimovic, che ai Los Angeles Galaxy finora non è riuscito a incidere come sperato, a prendersi la scena nel calcio statunitense è un altro svedese, tenuto sotto osservazione dai tifosi del Benevento che lo accolsero con fiducia e lo salutarono con scetticismo, sospesi a metà tra la speranza di avere tra le mani un potenziale top player e la consapevolezza che non ci fosse tempo per aspettare la sua esplosione. 

Nel video la doppietta di Armenteros ai Colorado Rapids

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it