Benevento – Un nuovo servizio sanitario sarà attivo dal prossimo 1° ottobre presso l’Ospedale “San Pio”. Si tratta dell’Ambulatorio di Reumatologia Pediatrica, presentato oggi al pubblico dal direttore generale Mario Ferrante, il Direttore della U.O.C. di Pediatria, Roberto Della Casa, e il Direttore della U.O.C. di Reumatologia, Maria Grazia Ferrucci.
Il direttore Ferrante ha spiegato: “Volevamo ampliare l’offerta e puntare all’eccellenza. Alziamo pian piano l’asticella. E’ un’offerta super specialistica. I bambini che hanno problemi reumatologici prima erano costretti a spostarsi al centro nord per doversi curare, ora i genitori potranno evitare queste spese economiche aggiuntive. La stessa cosa abbiamo visto con il servizio di robotica mesi fa qui all’Ospedale“.
E’ intervenuto, quindi, Luca Milano, vice presidente dell’Ordine dei Medici, il quale ha confermato la collaborazione per portare ad una sanità migliore e per contribuire ad una integrazione sempre più incisiva dell’Ospedale con il territorio.