Ospedale “San Pio”: attivo dal 1° ottobre l’ambulatorio di Reumatologia Pediatrica

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un nuovo servizio sanitario sarà attivo dal prossimo 1° ottobre presso l’Ospedale “San Pio”. Si tratta dell’Ambulatorio di Reumatologia Pediatrica, presentato oggi al pubblico dal direttore generale Mario Ferrante, il Direttore della U.O.C. di Pediatria, Roberto Della Casa, e il Direttore della U.O.C. di Reumatologia, Maria Grazia Ferrucci.

L’ambulatorio ha, per il momento, cadenza mensile, ma si auspica che lo stesso possa rispondere al meglio e quindi con una frequenza maggiore alle richieste dei genitori che hanno figli affetti da patologie reumatoidi e che oggi sono costretti a farli curare e assistere presso strutture al Nord, aggiungendo dunque disagi e spese alla condizione psicologica difficile da sostenere.

Il direttore Ferrante ha spiegato: “Volevamo  ampliare l’offerta e puntare all’eccellenza. Alziamo pian piano l’asticella. E’ un’offerta super specialistica. I bambini che hanno problemi reumatologici prima erano costretti a spostarsi al centro nord per doversi  curare, ora i genitori potranno evitare queste  spese economiche aggiuntive.  La stessa cosa abbiamo visto con il servizio di robotica mesi fa qui all’Ospedale“.

Il Direttore di Pediatria, Roberto Della Casa, ha spiegato: “Per la reumatologia pediatrica, i centri specialistici sono sempre nelle grandi città. Noi proviamo a farne uno anche qui. Infatti, queste malattie sembra fossero solo riservate agli adulti e invece non è così. Ora siamo in grado di aprire l’ambulatorio che avrà all’inizio un’apertura mensile. Ci sarà anche un incontro con i pediatri di libera scelta per avviare un percorso comune“.

E’ intervenuto, quindi, Luca Milano, vice presidente dell’Ordine dei Medici, il quale ha confermato la collaborazione per portare ad una sanità migliore e per contribuire ad una integrazione sempre più incisiva dell’Ospedale con il territorio.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it