AIL Benevento “Stefania Mottola”, è ora della beneficenza: disponibili le uova di Pasqua

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le Uova AIL BeneventoStefania Mottola” sono già disponibili presso la sede in Via Carlo da Tocco, 5 a Benevento e presso le attività commerciali che hanno aderito alla raccolta fondi. La tradizionale iniziativa nazionale delle Uova AIL2021 (19, 20 e 21marzo), non si svolgerà nelle storiche piazze, ma si potrà acquistare l’uovo solidale attraverso i nuovi canali ,con un contributo minimo associativo di 12 euro.
L’elenco degli esercizi commerciali è disponibile sul sito www.ailbenevento.it e sulla pagina www.facebook.com/ailbeneventoodv. È possibile acquistare le uova anche online: www.ideagolosa.it sezione uova di Pasqua. Per info chiama il 335/1818585 o scrivi a: ail.benevento(@)ail.it.
AIL BeneventoStefania Mottola” negli ultimi venti anni ha costruito una fortezza di solidarietà. Tante le iniziative e i progetti realizzati nel tempo. È dell’anno scorso la creazione del sito: www.sitbenevento.it dedicato alla donazione del sangue, in collaborazione con l’Ospedale “S. Pio” di Benevento, che registra più di 6000 visite, 3666 registrazioni e 3067 prenotazioni.
I fondi raccolti sono impiegati da sempre per finanziare la ricerca; potenziare il servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini; finanziare i servizi socio-assistenziali alle famiglie; supportare il funzionamento dei centri di ematologia e i laboratori per la diagnosi e la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio, al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria, contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.
È necessario continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. È per questo che c’è bisogno dell’aiuto di tutti, soprattutto dei Volontari. Diventare un volontario Ail significa dare una mano alla vita.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it