Home Avellino Avellino, vittoria doveva essere e vittoria è stata: battuto il Bisceglie

Avellino, vittoria doveva essere e vittoria è stata: battuto il Bisceglie

Avellino-Catania
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Vittoria doveva essere. Vittoria è stata. L’Avellino strappa tre punti d’oro contro il Bisceglie nel recupero della terza giornata di campionato. La truppa irpina batte in larga misura la formazione pugliese.

Primo tempo. L’Avellino opta per il 3-4-3, con Adamo, Maniero e Fella nel tridente d’attacco. Recuperato Pane in porta, Rocchi preferito a Dossena. Al 4’ l’Avellino passa in vantaggio. Sugli sviluppi del primo corner del match, cross di Tito perfetto per il colpo di testa in terzo tempo di Luigi Silvestri: pallone alla destra di Spurio, imprendibile. Al 33′ occasione per il raddoppio: cross di Tito, Adamo ci prova al volo ma cicca la conclusione, quindi D’Angelo calcia di prima intenzione, ma il suo tiro è centrale. Prima della fine del primo tempo c’è l’occasione al 42′ per l’Avellino. Iniziativa di Ciancio sulla destra, cross al centro respinto dalla difesa e stop e tiro di prima intenzione provata da Fella, senza inquadrare la porta. Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0 per l’Avellino.

Secondo tempo. La ripresa si apre con il raddoppio dell’Avellino. Secondo assist di giornata per Tito che lancia Fella sul filo del fuorigioco, aggancio, controllo e conclusione perfetta anticipando Spurio in uscita. L’Avellino va vicinissimo al raddoppio al 13’. Break di Tito per Fella. L’attaccante ci prova, ma la palla colpisce il palo. Al 22’ il Bisceglie accorcia la distanze. Dormita di Ciancio che si fa fregare alle spalle da Sartore, colpo di testa in corsa e Pane è battuto. L’Avellino non si abbatte. Al 27’ arriva il tris. Altro filtrante perfetto di Fella stavolta per Santaniello che in corsa ha superato Spurio in uscita (scontro con il compagno Priola) e a porta vuota ha realizzato il 3-1 biancoverde. Al 38′ è poker per l’Avellino. Rizzo appoggia in area piccola per Fella, che ringhia su Priola e Cittadino, sradica il pallone all’avversario e batte Russo con una puntata di destro. Nel recupero c’è ancora tempo per il gol di Musso del Bisceglie.

Il tabellino di Avellino-Bisceglie (4-2):

Rete: 4’pt Silvestri L. (A); 4’st 38’st Fella (A); 22’st Sartore (B), 48’st Musso (B)

Avellino (3-5-2): Pane; Miceli (40’st Dossena), Rocchi, Silvestri ; Adamo (22’st Rizzo), Ciancio, Aloi, D’Angelo, Tito (40’st Burgio); Maniero (22’st Santaniello), Fella (40’st Bernardotto). A disp.:Pizzella, Leoni, Rizzo, Bernardotto, M. Silvestri, Santaniello, Dossena, Mariconda, Burgio, Nikolic. All.: De Simone.

Bisceglie (4-3-3): Spurio (31’st Russo), Giron, De Marino (7’st Pelliccia), Priola, Mansour, Cittadino, Padulano (15’st Sartore), Rocco (7’st Musso) , Zagaria, Maimone (15’st Cigliano), Altobello A disp.: Russo, Vona, Makota, Cigliano, Ferrante, Pelliccia, Laraspata, Musso, Vitale, Lauria, Casella, Sartore. All.: Ricchetti

Arbitro:Delrio di Reggio Emilia. Assistenti: Del Santo Spataru di Siena e Lenza della di Firenze. Quarto uomo: Marotta di Sapri.

Note: ammoniti: Altobello, Musso (B); angoli: 5-6; recupero: 1’pt – 5’st
Exit mobile version