Avellino – Il secondo posto in classifica non è più utopia per l’Avellino di Piero Braglia. Il successo in rimonta del Teramo contro il Bari apre ad alcuni scenari a dir poco interessanti per i lupi. Il sogno deve essere alimentato con una striscia di vittorie. A partire da oggi, dopo il successo rimediato con la Turris, tra le mura amiche arriva la Viterbese di Roberto Taurino.
I lupi vanno a caccia di conferme dopo aver dimostrato la giusta solidità. Il tecnico toscano confermerà il leitmotiv in voga nel mondo del calcio: squadra che vince, non si cambia. Avanti tutta dunque con il collaudato 3-5-2. La difesa, timonata da Forte tra i pali, vorrà conservare il clean sheet delle ultime giornate. Davanti all’estremo difensore agiranno Silvestri, Miceli e Illanes. Ciancio e Tito confermati sulle fasce. Al centro nel ruolo di play Aloi con Carriero e D’Angelo. In avanti, nessun turnover in vista, con la conferma di Fella al fianco di Maniero.
Le probabili formazioni di Avellino-Viterbese:
Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Rocchi, Dossena, Rizzo, De Francesco, Adamo, Baraye, Errico, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia.
Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Murilo, Tounkara, Simonelli. A disp.: Maraolo, Borsellini, Adopo, Bianchi, Ricci, De Falco, De Santis, Menghi M., Zanon, Besea, Rossi, Menghi E., Bezziccheri. All.: Taurino.
Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Marco Ceolin e Michele Collavo di Treviso; Quarto Uomo: Gabriele Scatena di Avezzano.