
Feeling perfetto e intesa ritrovata sul palco. Il concerto de Le Vibrazioni era un successo già annunciato dagli organizzatori del Festone di Grottaminarda, ed infatti così è stato. Francesco Sarcina, leader della band milanese, ha raccontato sul palco venti anni di carriera, presentando al pubblico campano anche il nuovo singolo “L’amore mi fa male”, scritto in un momento delicato della sua vita privata, dopo la separazione dalla moglie Clizia Incorvaia.
Quella di ieri è stata una grande festa grazie anche all’eccellente lavoro portato avanti dal comitato organizzativo del Festone, che hanno davvero fatto le cose in grande, regalando ai grottesi e ai cittadini limitrofi, una sei giorni di eventi, che si concluderà stasera con il Festival Pirotecnico.
Nel corso del concerto, Le Vibrazioni hanno presentato i loro più grandi successi, insieme ai brani del loro ultimo album “V”, quinto capitolo della lunga carriera di una delle band più longeve in Italia. Dopo la reunion nel 2017 e la partecipazione a Sanremo nel 2018, il gruppo capitanato da Sarcina è riuscito a ricreare sul palco il vecchio sound rock dal gusto un po’ retrò di “In una notte d’estate”, “Vieni da me” fino alla famosa “Dedicato a te” che ha emozionato e fatto cantare “sei immensamente Giulia” tutto il pubblico presente.
E non finisce qui. Perché Le Vibrazioni hanno già pronto il tour invernale nei più importanti teatri italiani. Sarà l’occasione per ascoltare in una chiave inedita i loro più grandi successi, con nuovi arrangiamenti ideati e realizzati dal Maestro Peppe Vessicchio.
Giuseppe Di Martino
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it