Home Avellino Attualità Avellino Unicef, un gioco per conoscersi

Unicef, un gioco per conoscersi

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nuova iniziativa dell’Unicef di Avellino della presidente Amalia Benevento per allargare il fronte di azione avviato da tempo sul territorio cittadino con l’obiettivo di sviluppare una cultura dell’attenzione ai diritti dell’infanzia. Presso la nota libreria L’Angolo delle storie è stato presentato un nuovo gioco di carte per bambini. Ideato da Maria Antonietta Gimelli, avvocato di professione, mamma nella vita. Proprio giocando con la figlioletta ed il nipotino le è venuta l’idea del gioco essendo anche lei una appassionata di giochi da tavola.

Si chiama BabelTower e coinvolge dai tre ai sei giocatori. Si tratta di una gara avvincente durante la quale i giocatori, mattone dopo mattone, devono innalzare la famosa Torre di Babele. Durante la gara bisognerà stare attenti alle tempeste di sabbia, ai crolli improvvisi; il tutto in una atmosfera da leggenda e di divertimento da urlo. Ed infatti nel corso della presentazione dell’iniziativa bambini e genitori si sono lasciati coinvolgere e trasportare in una atmosfera di divertimento ed entusiasmo.

 E sono proprio queste le occasioni che riescono a raggruppare le famiglie che, sedute ad un tavolo, si ritrovano in un momento di sana socializzazione. Un modo per conoscersi e per conoscere. Infatti nelle prossime settimane il gioco sarà portato presso la divisione pediatrica dell’Ospedale Moscati di Avellino e presso diverse case di ricovero per anziani.

Il ricavato della vendita del gioco andrà interamente devoluto all’Unicef che come ricorda la sua presidente attraverso le donazioni porta avanti una azione ad ampio raggio attraverso la quale riesce anche a dare un sostegno concreto ai tanti bambini e ragazzi meno fortunati. Tutto questo rientra nell’ottica di favorire impegni e politiche precise per l’infanzia e l’adolescenza da parte di tutti i responsabili locali, in particolare della scuola e delle strutture politiche, amministrative e sanitarie- precisa la Presidente Benevento.

 

Exit mobile version