Avellino – Prosegue incessante l’attività dell’Arma dei Carabinieri per impedire la consumazione di truffe in genere. Nel corso dei controlli la Compagnia Carabinieri di Baiano ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed di truffe on-line.
In particolare i militari della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno denunciato un 28enne di Lucera ed un 25enne di origini domenicane. Le indagini dei militari sono scattate dopo un denuncia contro ignoti da parte di un cittadino. L’uomo si è fatto trarre in inganno da un annuncio pubblicato su un noto sito online per la vendita di particolari accessori per auto ad un prezzo oltremodo vantaggioso.
L’acquirente, convinto che si trattasse di una buon affare, non ha esitato a versare la caparra pattuita mediante ricarica su carta prepagata. Ma una volta incassato il denaro i “venditori” hanno fatto perdere le proprie tracce.
Sono scattati gli accertamenti da parte dei carabinieri che hanno consentito di identificare i soggetti che, alla luce degli elementi raccolti, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino perché ritenuti responsabili del reato di truffa on-line.
Fulvia Varaldo