Home Avellino La Ternana brinda alla Serie B, Avellino umiliato

La Ternana brinda alla Serie B, Avellino umiliato

Avellino-Catania
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – La Ternana può fare festa. La formazione umbra batte (4-1) l’Avellino strappando la promozione in Serie B. Lupi mai in partita umiliati al “Libero Liberati”. L’unica nota lieta è la rete di Dossena nel secondo tempo.

Primo tempo. Partenza shock per l’Avellino. Falletti, dopo appena 20”, imbuca Silvestri trovando subito il vantaggio. Al 10′ Santaniello serve all’indietro verso la botta di prima intenzione di Aloi. Iannarilli è battuto, ma sulla linea di porta Kontek allontana la minaccia.Santaniello serve all’indietro verso la botta di prima intenzione di Aloi. Iannarilli è battuto, ma sulla linea di porta Kontek allontana la minaccia. Tre minuti dopo l’Avellino ci riprova. Cross dalla destra di Rizzo per la deviazione di testa di Maniero che, a due metri dalla porta, manda incredibilmente fuori. Al 19′ raddoppio della Ternana con Paghera. Cross dalla bandierina, difesa ferma, Forte esce a vuoto e per Paghera è tutto facile: tap-in al volo. Non c’è storia per l’Avellino. Al 24’ la Ternana dilaga con Furlan. E’ tris per gli umbri. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 3-0 per la formazione rossoverde.

Secondo tempo. La Ternana comincia spingendo. Al 2’ assist in corsa di Partipilo, Falletti fa secco Illanes e con un tocco morbido manda il pallone sul fondo. Al 9’ Forte in uscita bassa chiude lo specchio della porta a Ferrante, che s’era ritrovato a tu per tu con il portiere biancoverde. Al 21’ la Ternana pesca il poker. Partipilo, ricevuta palla ai sedici metri, ha evitato l’intervento di Dossena danzando tra Luigi Silvestri e Illanes. Quindi la conclusione rasoterra sul primo palo a sorprendere Forte. Dopo la rete del poker della Ternana, l’Avellino, bada a centellinare le energie. Sabato prossimo la formazione biancoverde affonterà tra le mura amiche il Bari. Al 35’ conclusione di Aloi dalla lunga distanza, Iannarilli accompagna la sfera sul fondo con lo sguardo. L’Avellino ci prova al 40’ Dossena si alza di testa e colpisce a rete, ma Iannarilli in tuffo respinge in corner. Centoventi secondo dopo arriva la rete dell’Avellino. Cross dalla sinistra e colpo vincente di Dossena, appostato sotto porta. Termina la gara con il risultato di 4-1. Gli umbri tornano in Serie B.

Il tabellino di Ternana-Avellino:

Rete: 1′ pt Falletti, 19′ pt Paghera, 24′ pt Furlan, 21’st Partipilo, 42’st Dossena

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (11′ st Suagher), Boben, Kontek (16′ st Laverone), Celli (29′ st Russo); Paghera (29′ st Damian), Proietti; Partipilo, Falletti (11′ st Salzano), Furlan; Ferrante. A disp.: Casadei, Mammarella, Vantaggiato, Torromino, Raicevic, Peralta, Frascatore. All.: Lucarelli.

Avellino (3-4-1-2): Forte; Ciancio, Miceli (10′ st Dossena), Illanes; Rizzo (28′ st M. Silvestri), Aloi, L. Silvestri, Tito (28′ st Baraye); Fella (10′ st Adamo); Maniero, Santaniello (19′ st Bernardotto). A disp.: Pane, Laezza, Capone, D’Angelo. All.: Braglia.

Arbitro: Andrea Colombo di Como. Assistenti: Alessandro Maninetti di Lovere e Maicol Ferrari di Rovereto. Quarto uomo: Mattia Caldera di Como come l’arbitro.

Note: ammoniti: Ciancio, Falletti, Defendi; angoli: 3-1 per la Ternana.

Exit mobile version