Alta tensione al comune di Avellino. Cucciniello: “Il commissario non è la soluzione”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ destinata a salire la tensione a Palazzo di Città. Tra qualche ora si riunirà la conferenza dei capigruppo per definire il calendario delle prossime sedute del consiglio comunale utili approvare il Consuntivo. E’ probabile che si vada alla prima decade di agosto e i giorni potrebbero essere quelli del 7, 8 e 9 agosto.

Intanto sono in corso nuove consultazioni che questa volta stanno riguardando il partito dell’on. Angelo D’Agostino per la frizione che si è registrata tra l’assessore Paola Valentino, espressione di Scelta civica, e il consigliere di riferimento Nicola Poppa, un voto decisivo per il sindaco visto che l’aula consiliare si appresta ad esprimersi sul consuntivo. Se non si dovesse ricomporre la vicenda, il primo cittadino Paolo Foti potrebbe provvedere alla sostituzione dell’assessore, l’ennesimo rimpasto in giunta.

Per stare sempre alla maggioranza di Palazzo di Città, al momento non sembra avere sortito alcun effetto la costituzione del quadrumvirato composto dall’attuale capogruppo Geppino Giacobbe e dai tre consiglieri Ida Grella, Enza Ambrosone e Salvatore Cucciniello. Proprio quest’ultimo ha spiegato le ragioni del suo coinvolgimento come un gesto di buona volontà e di responsabilità verso la città.

“La scelta di indicare altri tre consiglieri è maturata in maniera molto serena e nel corso di una riunione di maggioranza – spiega Salvatore Cucciniello che ha ricoperto in questa amministrazione il ruolo di vice capogruppo – In questa fase così delicata per l’attività amministrativa dare una mano diventa doveroso. Da parte mia ho sempre cercato di partecipare e di collaborare. Anche quando ho espresso le mie valutazioni, non sempre in sintonia con l’operato politico del sindaco, l’ho fatto in chiave propositiva e di contributo. Non credo che oggi un commissario possa fare il bene di Avellino. Dobbiamo sentirci tutti impegnati a portare avanti il mandato con l’obiettivo di far concludere i tanti progetti che abbiamo avviato e per quelli che stanno per iniziare e che riguardano principalmente interventi di riqualificazione nelle periferie. Una problematica che mi sta particolarmente a cuore. Il mio auspicio è che si superi questa fase di incomprensioni e che si concorra tutti insieme a risolvere le questioni”.

Staremo a vedere. Per ora la maggioranza a Palazzo di Città potrebbe registrare la nuova sostituzione in giunta e altre sorprese ce ne potrebbero essere nella prossima sessione di consiglio sul rendiconto di gestione.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it