Su teatro opposizione incontra stampa: “Giacobbe ha firmato liberamente”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ stata convocata per domani mattina alle ore 11.00 presso la sede municipale a Piazza Del Popolo la conferenza stampa dei gruppi di opposizione in Consiglio Comunale.

Un incontro per fornire gli atti e e una dettagliata ricostruizione delle vicende del teatro Carlo Gesualdo anche e soprattutto in riferimento alla manifestazione  “Sipari Aperti” che è cominciata ieri.

Intanto è stata ritenuta insolita la posizione del capogruppo del Pd Geppino Giacobbe  che dopo avere apposto la sua firma alla richiesta della documentazione presentata dal capogruppo Dino Preziosi ha poi ritenuto doveroso fare una precisazione a difesa dell’operato dell’amministrazione.

Quando Giacobbe ha chiesto di firmare è apparso piuttosto convinto, del resto nessuno avrebbe potuto convincerlo o costringerlo- commenta il consigliere Dino Preziosi Tra l’altro lo stesso presidente del Consiglio ha chiesto di firmare. Ma sulla trasparenza e nel merito parleremo lungamente nell’incontro in programma per domani”.

E’ dello stesso avviso il capogruppo  Udc Alberto Bilotta:” Credo che sia propio Giacobbe ad avere enfatizzato la sua scelta. Sembra quasi che voglia giustificarsi- spiega Alberto Bilotta – Prendersela con la minoranza certo non cambia la realtà delle cose.  Le sue sono valutazioni fuori luogo nei riguardi dell’opposizione. Del resto noi non stiamo facendo niente altro che visionare gli atti.  E’ il compito a cui siamo chiamati . Credo che effettivamnente sia un ritorno su suoi passi. La nostra intenzione è quella di capire come si stia procedendo e come sia stato organizzato l’evento Sipari Aperti. E’ più che evidente che è mancato il coordinamento nel  fare le cose insieme tra l’Assessore alla cultura Gambardella e il comitato di gestione del teatro. Anche in questo caso il problema è tutto interno al Pd”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it