Avellino – Tre punti nelle ultime cinque gare. Il rendimento dell’Avellino ha fatto scattare il campanello d’allarme, a tal punto che Walter Novellino sta pensando di rivedere il suo assetto tattico. Il tecnico di Montemarano sembra propenso ad abbandonare, almeno momentaneamente, il 4-4-2 o 4-4-1-1. La nuova chiave di svolta sarà il 4-3-3 destinato a cambiare in fase di non possesso in un 4-5-1.
La sfida del “Renato Curi” contro il Perugia, in programma lunedì sera alle 20:30, sarà un viatico importante per il tecnico dell’Avellino. Da qui bisognerà ripartire nuovamente dopo l’ottobre nero. Contro la sua ex squadra, Matteo Ardemagni, potrebbe osservare un turno di riposo cedendo il posto ad uno tra Raul Asencio o Luigi Castaldo. Il tridente sarà completato da Soufiane Bidaoui a sinistra e Salvatore Molina sul versante opposto.
Contro gli uomini di Roberto Breda, Monzon, potrà contare sul rientro dalla squalifica di Federico Moretti che verrà schierato al centro con Francesco di Tacchio e Angelo D’Angelo al suo fianco. In difesa Marco Migliorini si riprenderà il posto da titolare al fianco di Emanuele Suagher. Novellino sugli esterni dovrà fare meno di Simone Rizzato e Simone Pecorini, che oggi hanno svolto lavoro differenziato e terapie. Continuerà domani la preparazione dei biancoverdi, nel chiuso del Partenio-Lombardi, al ritmo di doppia seduta.