La Spezia – Lo Spezia batte di misura l’Avellino e si affaccia per la prima volta in stagione nella zona play off. Al Picco finisce 1 a 0 per i liguri allenati da Gallo, alla terza vittoria consecutiva. Partono forte i padroni di casa, vicini al gol già al 6′ con Granoche, che di testa, tutto solo in area, non centra la porta. La rete che decide la contesa arriva poco più tardi, al 12′, al termine di un’azione corale innescata da Granoche: sul cross di Pessina dalla sinistra, è perfetto l’inserimento in area di Marilungo, che brucia Kresic e beffa Radu. Ecco le pagelle di Anteprima24 dei biancoverdi.
Radu 5.5 – In netto ritardo sul gol del vantaggio di Marilungo. Regolare amministrazione per il restante della partita.
Pecorini 5 – In netta difficoltà, viene prese in contrattempo dalla formazione ligure. Crea qualche cross decente, ma non vengono sfruttati a dovere da parte dei suoi compagni.
Kresic 4.5 – Si perde Marilungo in occasione del gol del vantaggio, nel restante della gare appare davvero arruffone.
Migliorini 6 – E’ l’unico a salvare la faccia in difesa per l’Avellino. Nonostante l’avversario di giornata davvero temibile, Granoche, riesce con le buone o con le cattive a contenerlo.
Marchizza 6 – Prestazione sufficiente da parte del difensore scuola Roma, si propone anche con qualche cross invitante per i suoi compagni.
Paghera 5.5 – Schierato a sorpresa da Novellino non riesce a dare il suo supporto, l’unica azione degna di nota è una bordata dalla distanza. (9′ st Ardemagni 5,5 – Mette in campo il giusto impegno, ci prova con due conclusioni dalla distanza, ma sono deboli).
Di Tacchio 6 – Un mix di qualità e quantità a servizio dell’Avellino. Riesce ancora una volta a dare il suo contributo nella cerniera di Novellino.
D’Angelo 5.5 – Prova a mettere la testa, ma la difesa di casa riesce ad annullarlo. (30’st Moretti 4 – Una prova davvero scarna, su quattro palloni giocati ne perde due. Novellino gli da fiducia mandandolo in campo, ma lui non sfrutta l’occasione).
Molina 5.5 – Percorre chilometri sulla fascia dannandosi l’anima, prova una conclusione dalla distanza leggermente pericolosa.
Castaldo 5.5 – Viene servito poco e male, si vede annullare il gol per un sospetto fuorigioco.
Bidaoui 5.5 – Davvero in affanno, ci prova a spingere come al solito ma trova un muro davanti a sè.
Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro 6; De Col 6.5, Terzi 6.5, Giani 7, Lopez 6.5; Vignali 6 (38’st Capelli sv), Bolzoni 7, Pessina 7; Mastinu 6 (24’st Ammari 6); Marilungo 6.5 (27’st Forte sv), Granoche 6.5. In panchina: Bassi, Manfredini, Ceccaroni, Soleri, Augello, Giorgi, Calabresi, Okereke, Acampora, Masi. Allenatore: Gallo 6.5
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it