Home Avellino Silp Cgil: Fiore Musto nuovo segretario provinciale

Silp Cgil: Fiore Musto nuovo segretario provinciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiore Musto è il nuovo segretario generale provinciale della Silp Cgil di Avellino, il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia. L’elezione ieri sera al termine di un articolato dibattito. Musto prende il posto di Antonietta Severi a cui il sindacato ha riconosciuto “il merito di aver ricostruito la struttura provinciale e il ringraziamento per le attività svolte presso la Questura di Avellino”. L’elezione presso la sede della Cgil Avellino, dove si è tenuta l’assemblea generale dei quadri delegati del Silp Cgil Avellino per l’elezione del nuovo responsabile provinciale.
Ai lavori hanno partecipato il segretario nazionale Silp Cgil, Tommaso Delli Paoli, il segretario generale della Cgil Avellino Franco Fiordellisi, il segretario organizzativo Cgil Campania, Nicola Ricci, il responsabile Legalità e Sicurezza Cgil Campania, Paolo Masia, ‎il segretario regionale Silp Cgil Campania.

La discussione è stata ampia: dalla prevenzione dei reati, alle risorse umane ed economiche non sufficienti del decreto Madia e nel DEF. Alla fine è stato indicato ed eletto segretario generale provinciale Silp Cgil Avellino Fiore Musto, in servizio presso la U.T.L.P. Eletta la segreteria, composta da: Carlo Dimitri Pisaniello operante presso la Squadra Mobile, Mirella Iantosca della Divisione PASI e Carmine Ercolino operante presso UTLP.

Il primo impegno del segretario generale Musto è stato quello di prevedere un’assemblea formativa per il personale della Questura e della Polizia di Stato. Al neo segretario generale Musto e alla segreteria Silp Cgil Avellino gli auguri dell’assemblea generale a continuare l’opera iniziata dalla Severi.

Exit mobile version