Rich fa impazzire la Sidigas Avellino: battuta la Openjobmetis Varese

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – La Sidigas Scandone Avellino si aggiudica il lunch match della 7° giornata di Lega A. I biancoverdi battono tra le mura amiche l’Openjobmetis Varese con il punteggio finale di 65-61. La squadra di Pino Sacripanti, dopo una partenza in sordina, dove ha sofferto la zona preparata da coach Caja, nell secondo tempo ha preso in mano la gara grazie all’apporto della panchina: le ottime prestazioni di D’Ercole e Scrubb.

Avellino parte con un canestro da dentro l’area ma è Varese a fare il break con 5 punti di Waller e la tripla di Okoye (2-8). Il gioco da tre punti di Cameron Wells riporta sotto i biancoverdi, è poi Okoye a segnare in sospensione, mentre Rich si mette in ritmo segnando da dentro l’area (7-12). L’intensità di gara si alza con l’ingresso in campo di Scrubb e D’Ercole.  Cain segna 4 punti di fila e gli ospiti chiudono avanti il primo quarto (10-16).

La compagine di Caja prova l’allungo con i liberi. Hollis fa 2/2 mentre Natali ne mette a segno solo uno. Avellino risponde con una buona conclusione di Scrubb. Wells è il più attivo per i padroni di casa e mette a segno 5 punti consecutivi. Risponde Hollis con un parziale di 4-0 (19-25). Segue il mini break di Avellino grazie alle triple di D’Ercole e Leunen. Wells in penetrazione regala il pareggio alla Sidigas, ma un tiro dalla lunga distanza di Ferrero riporta avanti la Openjobmetis a fine secondo quarto (27-30).

Al rientro in campo dall’intervallo lungo, Avellino, trova in N’Diaye l’uomo in più. Il numero 55 si mette in ritmo con due poderose schiacciate mentre dall’altro lato del campo, con altrettante stoppate, infiamma il pubblico irpino. S’iscrive a referto anche Filloy che segna dalla lunga distanza regalando il vantaggio alla Sidigas (34-30). Avellino risponde con Scrubb ed Ortner (44-39). Il numero 11 irpino, dopo un canestro di Hollis, è il più presente a rimbalzo offensivo mentre dall’altro lato del campo va a stoppare Avramovic in contropiede. D’Ercole segna da tre e la Sidigas chiude avanti la terza frazione (47-41).

L’ultimo periodo si apre con la tripla di D’Ercole; Cain segna da sotto ma è Zerini a dare il +10 agli irpini segnando dalla lunga distanza (53-43). Wells segna da sotto mentre Varese con Avramovic e Hollis tenta la rimonta (55-50). Parziale degli ospiti dopo un canestro di Scrubb: Avramovic segna due volte in penetrazione mentre Hollis va a schiacciare in contropiede e Sacripanti chiama time out (57-56). Filloy risponde prontamente realizzando in penetrazione. Una tripla di Waller porta avanti Varese ma Rich allo stesso modo riporta la Scandone in vantaggio (62-61). I lombardi con Avramovic sbagliano a 5’’ dal termine e D’Ercole segna i liberi della vittoria. Avellino batte Varese 65-61.

Il tabellino di Sidigas Avellino – Openjobmetis Varese:

Sidigas Avellino: Zerini 3, Wells 16, Ortner 4, Bianco ne, Mavric ne, Leunen 6, Scrubb 9, Filloy 5, D’Ercole 10, Rich 6, Ndiaye 6, Parlato ne. Allenatore: Sacripanti.

Openjobmetis Varese: Avramovic 4, Pelle 10, Bergamaschi ne, Natali 1, Seck ne, Okoye 10, Tambone, Cain 6, Ferrero 3, Wells 4, Waller 8, Hollis 15. Allenatore: Caja.

Arbitri: Sabetta, Quarta e Nicolini.

Parziali: 10-16, 27-30, 47-41.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it