Avellino – A grandi falcate si avvicina la pre season per la Sidigas Avellino. Il prossimo 21 agosto, al Pala delMauro, la truppa di coach Pino Sacripanti si radunerà. Il 30 agosto è in programma il primo test amichevole al ‘Pala Cardito’ di Ariano Irpino contro lo Scafati Basket.
Poi i biancoverdi si trasferiranno in Sardegna per partecipare al ‘Torneo Meridiana’ al Geovillage di Olbia. Al quadrangolare, che si svolgerà il 2 ed il 3 settembre, prenderanno parte anche la Dinamo Sassari, la Virtus Segafredo Bologna e la Cagliari Dinamo Academy. I biancoverdi continueranno ad allenarsi in Sardegna fino al 6 settembre quando si trasferiranno a Padru per lo scrimmage contro la Dinamo Sassari.
L’8 ed il 9 settembre, invece, i lupi saranno impegnati a Brindisi nel ‘VII Memorial Elio Pentassuglia’, al quale parteciperanno anche il New Basket Brindisi, la Viola Reggio Calabria e la SoundReef Mens Sana Siena. La Sidigas tornerà poi in Irpinia per continuare il lavoro prima di sostenere un altro test a Latina contro i padroni di casa il 13 settembre. Dopo tre giorni gli uomini di Sacripanti saranno protagonisti del ‘XIV Torneo Città di Caserta’ con la Virtus Segafredo Bologna, la New Basket Brindisi ed i turchi del Sakarya. Il ricco calendario della preseason comprenderà anche l’amichevole contro la New Basket Brindisi, in programma il 20 settembre a Massafra. Da non perdere naturalmente il tradizionale appuntamento con il ‘Torneo Vito Lepore’ giunto alla 25° edizione. Cambia la formula della manifestazione che quest’anno si articolerà in due giorni, con le semifinali il 23 settembre e le finali il giorno successivo. Al torneo parteciperanno, oltre alla Sidigas Avellino, la New Basket Brindisi, l’Hapoel Holon e il Latina Basket.