Home Sport Avellino Altri Sport Avellino Il mercato della Sidigas Avellino è già nel vivo, in arrivo i...

Il mercato della Sidigas Avellino è già nel vivo, in arrivo i primi annunci

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciata una nuova settimana in casa Sidigas Avellino. Nei prossimi giorni arriveranno i primi annunci da parte della società biancoverde. Il primo volto nuovo della stagione 2018/2019 sarà Luca Campogrande. Il classe ’96 è reduce da una grande stagione con la Poderosa Montegranaro in LegaDue girone Est.

Guardia, nato a Roma, è cresciuto nel settore giovanile della Sam Basket Roma, con la cui maglia esordisce giovanissimo, ad appena 17 anni, in serie C regionale. Ma il titolo più prestigioso della sua ancora acerba carriera lo centra nel 2015, quando conquista il titolo di Campione d’Italia nella categoria Under 19 Elite, ricevendo pure il premio di Mvp della manifestazione. La sua crescita ovviamente non passa inosservata e la più lesta di tutti ad accaparrarsene le prestazioni è la Fortitudo Bologna, che nell’estate 2015 gli fa firmare un contratto biennale facendolo sbarcare in Serie A2, dove però trova spazio limitato in un grande club come quello felsineo. Nelle scorse settimane, Brindisi e Torino, si erano mosse per Campogrande. Avellino ha sbaragliato la concorrenza.

In settimana l’annuncio di Campogrande non dovrebbe essere l’unico. In arrivo la riconferma di Lorenzo D’Ercole. Novità attese anche per lo staff tecnico di Nenad Vucinic con l’arrivo in Irpinia di Domenico Papa che prenderà il posto del preparatore Silvio Barnabà.

Exit mobile version