Sidigas Avellino, scocca l’ora delle decisioni: entro lunedì il nuovo coach

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Giorni e ore febbrili, ma dense di valutazioni in casa Sidigas Avellino. Ad oggi, però, l’unica cosa certa è l’addio dopo tre anni di Stefano Sacripanti. Nella giornata di oggi, salvo colpi di scena, dovrebbe esserci il summit tra il diesse Nicola Alberani, il tecnico e lo staff tecnico, ma soprattutto con Gianandrea De Cesare, amministratore delegato della Scandone.

Entro lunedì, probabilmente, verrà comunicato il nuovo coach dei biancoverdi. Diversi i profili vagliati dalla dirigenza irpina tra cui Max Menetti, Luca Dalmonte fino a Luca Banchi. Nella lista dei nomi è da escludere, invece, un possibile approdo di Marco Ramondino. L’ex Reggio Emilia, Menetti, sembra leggermente avanti rispetto agli altri. Il tecnico di Palmanova nei giorni scorsi era stato sondato da Udine non trovando l’accordo. I friulani hanno virato, dunque, su Demis Cavina. Dunque un nodo che sarà sciolto nei prossimi giorni in casa Avellino. Successivamente, Alberani, passerà alla seconda fase. Il mercato. Il primo step vedrà il diesse biancoverde in campo per gli italiani. Appaino certe, al momento, le riconferme di Ariel Filloy e Lorenzo D’Ercole. Non saranno i soli atleti tricolore a far parte del roster irpino. All’ombra del Partenio dovrebbe rimanere anche Thomas Scrubb e c’è l’opzione per il secondo anno di Shane Lawal.

Nel frattempo, però, Avellino dovrà risolvere una seconda grana. Nei prossimi giorni, la Scandone, dovrà consegnare (il 22 giugno) il Pala delMauro per i lavori di restyling in occasioni delle Universiadi del 2019. La riconsegna, dovrebbe, avvenire il 7 settembre. Appunto dovrebbe. Tra il dire e il fare però sicuramente si andrà per le lunghe. L’ARU (Agenzia Regionale Universiadi) al momento non ha ancora provveduto a pubblicare i bandi. Secondo aspetto da tenere in considerazione. Avellino dovrà giocare la prima gara interna della stagione 2018/2019 lontano dal Pala delMauro per via della squalifica patita con Trento.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it