Sidigas all’assalto dello Zielona, De Gennaro: “Vogliamo la qualificazione”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Champions League torna al “PalaDelMauro”: mercoledì 17 gennaio alle ore 20.30 gli uomini di coach Pino Sacripanti affronteranno i polacchi dello Zielona Gora. Per gli irpini si tratta della penultima partita casalinga della competizione europea per quanto riguarda la Regular Season, importante ai fini del passaggio al secondo turno. Queste le considerazioni di coach Gianluca De Gennaro sull’imminente sfida: “Affrontiamo Zielona, squadra che ha recentemente cambiato coach:  i polacchi sono ben allenati e giocano un’ottima pallacanestro, fatta di triangoli offensivi e di molti giochi che prevedono la palla in post basso”. 

Vengono da un momento positivo, frutto di una vittoria in casa contro il Besiktas e che sicuramente avranno voglia di ripetere al DelMauro – continua De Gennaro – Ricordiamo molto bene la partita d’andata, di conseguenza conosciamo le difficoltà di incontrare un roster profondo come quello di Zielona: basti pensare al loro playmaker Koszarek, che il nostro coach conosce benissimo, oppure il tiratore Kelati e il loro centro Dragicevic, che nell’ultima gara ha messo a referto ben 37 punti. Hanno inoltre una panchina lunga, con Florence che attacca benissimo in 1 vs 1 o Gecevicius, specialista del tiro dall’arco”. 

“Dal canto nostro, dovremo disputate una partita solidissima in difesa, stare attenti al loro modo di giocare (fatto di molti tagli e chiusura di triangoli offensivi), limitando il più possibile la loro circolazione di palla e tenendo un’intensità difensiva molto alta per tutti i 40 minuti – conclude De Gennaro –  Vogliamo assolutamente qualificarci e quindi, per superare il turno, dobbiamo obbligatoriamente passare per questa vittoria, per poi pensare, volta per volta, alle successive gare. Chiediamo il supporto del nostro pubblico, affinché ci spinga come ha sempre fatto fino ad ora”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it