Home Sport Regione Altri Sport Regione Sidigas Avellino, riprende la marcia in Champions League

Sidigas Avellino, riprende la marcia in Champions League

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto questo pomeriggio, alle 14, presso la “Casa del basket” a Mies i sorteggi per la seconda edizione della Basket Champions League. Manifestazione che prenderà il via il prossimo 10 ottobre 2017. 

La Sidigas Avellino rappresenterà l’Italia insieme all’Umana Reyer Venezia, Dinamo Sassari e Orlandina. Quest’ultima inserita al terzo round eliminatorio. 

Per la compagine irpina nessun turno eliminatorio da giocare. I biancoverdi sono stati inseriti nel Gruppo D. Nel girone, Avellino, scenderà in campo contro Ostenda, Besiktas, Zielona, Aris, Cez Nymburk. Le ultime due sfidanti dovranno venire fuori dalle sfide tra Nanterre – Sigal Pristina – Tsmoki Minsk – Budivelnyk e Telekom Baskets Bonn – Dinamo Tbilisi – Divina Seguros Joventut – Kataja Basket.

Questo il commento al sorteggio del Team Manager, Gaetano De Paola, che ha rappresentato, insieme al Segretario Gianluca Di Domenico, la Sidigas Avellino a Mies: “Innanzitutto, mi preme sottolineare come l’aver riconquistato il diritto a disputare la Basketball Champions League rappresenti prova concreta degli ottimi risultati conseguiti la scorsa stagione dalla Sidigas Avellino, sia in Italia che in Europa. Soprattutto in campo internazionale, abbiamo potuto constatare con piacere in questa due giorni di lavoro in FIBA, come il nome di Avellino si sia affermato conquistandosi un rispetto che ci rende particolarmente orgogliosi. Ed è da questo dato che dobbiamo ripartire nel tentativo di consolidare il nome di Avellino in ambito BCL, una competizione che vede accrescere il proprio appeal internazionale nonché il coefficiente di competitività e difficoltà. Il sorteggio ci vede inseriti in un girone che si preannuncia molto equilibrato e dai notevoli valori tecnici. Besiktas e ARIS Salonicco sono da considerarsi top team, inoltre dai preliminari potrebbero qualificarsi squadre di notevole esperienza nelle competizioni europee come Nanterre, Joventut e Telekom Bonn che renderebbero ancora più complicata la gerarchia del girone”.

 
Exit mobile version