Avellino – Una vittoria che ha sapore della resurrezione. La Scandone Avellino batte nel recupero del Pala del Mauro la Luiss Roma. E’ la prima vittoria del 2021 per la compagine irpina guidata da coach Gianluca De Gennaro. La truppa irpina batte con il risultato di 70-67 la formazione capitolina. “Siamo partiti molto tesi, mi aspettavo ciò, ma era fondamentale vincere questa partita – ammette il tecnico – La tensione in questo momento è abbastanza alta visto le sei sconfitta. Non era semplice scendere in campo con la giusta tranquillità”. “La squadra si è compattata al meglio – dice De Gennaro – Sicuramente non è stata una bella partita, ma era importante vincere. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. I venti assist la dicono lunga sulla circolazione di palla”.
Il tabellino di Scandone Avellino-Luiss Roma (70-67):
Parziali: 12-21, 29-38, 4-44
Scandone Avellino: Costa 3, Marra 18, Sousa 16, Ani 12, Brunetti 6, Riccio 5, Mazzarese 5, Scianguetta, Marzaioli, Mraovic, Trapani 5. All. De Gennaro.
Luiss Roma: Murri 3, Fiorucci, D’Argenzio, Pasqualin 13, Di Francesco, Bonaccorso 9, Tredici 14, Gellera 2, De Robertis, Garofalo, Infante 13, Sanna 13. All. Paccarié
Arbitri: Manco e Morra di San Giorgio a Cremano