Provinciali, è spaccatura nel Pd: Palmieri e Farina restano in campo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nulla da fare. Il Partito Democratico resta spaccato. Dal Nazzareno di Roma arriva una nuova fumata nera dopo l’incontro voluto fortemente da parte di Matteo Ricci responsabile nazionali enti locali del Pd. Umberto Del Basso De Caro non ha ritirato la candidatura del primo cittadino di Montemarano, Beniamino Palmieri. Quest’ultimo avrebbe già il consenso di 300 firme di consiglieri comunali. Rosetta D’Amelio presidente del Consiglio regionale insieme al segretario del Partito Democratico Giuseppe Di Gugliemo spingono su Stefano Farina sindaco di Teora.

Al Nazareno abbiamo esposto il percorso messo in campo in queste settimane dalla segreteria provinciale e denunciato il continuo tentativo di delegittimazione messo in atto nei confronti degli organi ufficiali del Partito Democratico di Avellino. Lavoreremo per garantire, come abbiamo sempre fatto, la massima unità del Pd e la totale condivisione. Non è il momento di inutili e sterili polemiche ma bisogna, invece, strutturare un programma serio e concreto e una lista forte e rappresentativa del Pd che possa essere il cardine di un centrosinistra largo. Siamo pronti per affrontare questa tornata elettorale con il nostro simbolo, mettendo in gioco la passione, l’impegno e le competenze dei tanti amministratori irpini democratici che possono garantire un futuro concreto alla nostra provincia. E’ convocata la direzione provinciale del partito che avrà all’ordine del giorno le elezioni provinciali” si legge nella nota diffusa dalla segreteria di Via Tagliamento.

La direzione provinciale in programma oggi sarà l’ultima occasione per trovare la quadra evitando ulteriori spaccature interne. Nessun accordo con i Popolari di Ciriaco De Mita che potrebbero puntare su Vito Pelosi sindaco di Serino. Non sarà in corsa, invece, il Movimento Cinque Stelle. Il centrodestra da tempo ha trovato la quadra attorno a Domenico Biancardi sindaco di Avella. Quest’ultimo supportato da Vincenzo Alaia e Angelo D’Agostino.

Il tutto a pochi giorni dalla chiusura della candidature. Il termine ultimo è fissato per giovedì entro mezzogiorno.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it