Ultimo saluto all’ex Sindaco di Solofra Guarino

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
 
Solofra (Av) – Gremita la Chiesa della frazione di S. Andrea Apostolo dove sono stati celebrati i funerali dell’ex Sindaco di Solofra Antonio Guarino.  Ad officiare il rito funebre don Virgilio che ha ricordato principalmente l’uomo con una stretta di mano sempre energica accompagnata da un sorriso buono che non si dimenticano facilmente. L’ex primo cittadino si è spento dopo una lunga malattia all’età di 73 anni dopo essere stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Landolfi di Solofra.
 
L’intera comunità della città della concia piange per la sua prematura scomparsa. Infatti, nonostante la lunga malattia, il prof. Guarino è sempre apparso combattivo e partecipe agli accadimenti della vita politico – amministrativa di Solofra e della provincia irpina.
 
Entrato sulla scena politica nel 1980, ha vissuto in prima linea gli anni terribili del dopo terremoto. Quindi, con l’allora Democrazia Cristiana, ha preso parte al dibattito vivace di quegli anni manifestando il suo interesse e il suo impegno per il bene della sua gente. E’ stato anche assessore alla Formazione all’amministrazione provinciale e dal 2002 al 2012, per due mandati, è stato il sindaco di Solofra.
 Ha contribuito con convinzione e con risultati concreti alla crescita  socio economica di Solofra  anche quando la crisi ha investito in pieno la città della concia.
 
A dargli l’ultimo saluto questa mattina decine di amministratori, rappresentati istituzionali e politici tra cui il sindaco attuale di Solofra Michele Vignola.
 Parole toccanti quelle del parroco che conosceva bene Guarino : “ Era un uomo che credeva nel futuro e soprattutto credeva nei  giovani allo stesso tempo si diceva preoccupato per il loro futuro”. 
Il primo cittadino ha ricordato l’impegno forte di Antonio Guarino quando il sisma dell’80 piegò l’Irpinia e i paesi limitrofi :“Guarino affrontò con grande coraggio la tragedia. La scomparsa del professore lascia dunque  un segno indelebile. Una grave perdita per l’intera collettività”.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it