Ariano Irpino (Av) – “Non cambio opinione se mi sposto di banco, la mia idea di centro resta impermeabile ad ogni tipo di crocevia o sviluppo sul piano politico”. Così Clemente Mastella, oggi ad Ariano Irpino, per inaugurare la sede di “Noi Campani con De Luca“. Al fianco della fascia tricolore di Benevento presenti Guerino Gazzella e Bruno Aliberti.
Non sono mancate le stoccate contro Lega e Movimento 5 Stelle: “Ogni tanto vedo che scende in Campania questo oracolo del Nord (chiaro riferimento al leader del Carroccio, Matteo Salvini) continua a parlare di me. Ogni volta mi chiedo se sono le stesse persone che nel 2018 attuò una campagna elettorale feroce contro il Movimento 5 Stelle per poi allearsi per formare il Governo? E viene a chiedere la coerenza a me? Siete un pò singolari. Oggi manca l’ideologia che, in passato, era un punto di riferimento. E’ una stella polare da seguire, l’attrezzatura ideologica non c’è più”.
“In questo momento particolare ci siamo ritrovati sulla stessa strada con il Governatore Vincenzo De Luca – continua Mastella – Combattiamo lo stesso nemico. Dobbiamo preservare gli anziani, tutto ciò un vero elemento vitale per ogni comunità. Oggi la sanità non può essere divisa. E’ intollerabile vedere che mancando le strutture, a Nord come a Sud, ci si sia trovati a dover decidere chi salvare tra giovani o anziani. Siamo pronti a dare una risposta con il vaccino prossimamente. Al primo posto viene questo al di là di tutto”.
“Serve una buona gestione delle risorse regionali – continua Mastella – Non è concepibile che ci siano costretti ad abitare in case popolari da anni abbandonate. Ci vuole un grande sforzo simile messo in campo dal Piano Fanfani in passato. Dobbiamo recuperare la dignità delle persone. In Irpinia così come nel Sannio vanno recuperati i borghi, bisogna attrezzarli per renderli appetibili soprattutto per gli anziani”.
“Dobbiamo recuperare la situazione scolastica – ammette Mastella – Non possiamo mettere da parte l’intelligenza di qualche bambino che vive in difficoltà perchè sprovvisto del device. Noi dobbiamo recuperare sul piano dell’edilizia scolastica. Si è riscontrato una diseguaglianza da parte della scuola. La disparità al Sud che è molto più accentuata. Noi vogliamo recuperare tutto ciò con l’esperienza dei nostri candidati. L’esperienza di Guerino deve essere simile alla storia che avviene ogni giorni in Africa con il leone e la gazzella. Correre più forte per afferrare il consenso elettorale prima degli altri”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it