Home Avellino Irpinia – Presunta violenza in un centro accoglienza: atteso esame medico

Irpinia – Presunta violenza in un centro accoglienza: atteso esame medico

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino -C’è ancora molto da chiarire sulla presunta violenza che una ragazza di 29  anni di origine eritree ha denunciato di avere subito all’interno del centro di accoglienza di Ospedaletto d’Alpinolo dove è ospitata con altre otto donne e trentasei uomini.

Secondo il racconto fatto, la giovane avrebbe dichiarato di essere stata oggetto prima di attenzioni morbose da parte di  tre giovani, di età compresa tra i 22 e i 24 anni e  di origini nigeriane, che poi avrebbero abusato di lei.

A denunciare l’accaduto è stato un operatore notturno del centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo.

Intanto la Procura della Repubblica di Avellino  ha avviato le indagini per chiarire i fatti. Il presunto stupro sarebbe avvenuto il giorno di ferragosto. Per ora i tre nigeriani, su disposizione della Prefetrtura e su richiesta della Questura di Avellino, sono stati trasferiti in una struttura diversa.

Gli agenti hanno già effettuato un sopralluogo nel corso del quale sono stati sequestrati elementi ritenuti utili per  accertare l’episodio.
La giovane è stata sottoposta a controlli medici presso l’ospedale Moscati . I risultati, attesi nei prossimi giorni,  potranno contribuire a capire la dinamica dell’accaduto anche se sembrerebbe che dalle prime visite non siano state riscontrate tracce di violenza.

Exit mobile version