D’Amelio: “Vergognoso pensare che qualcuno non ha sostenuto Vignola”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Nella tornata delle elezioni Provinciali di Michele Vignola mancano tra i 5 ed i 6 voti legati ai consiglieri comunali di Avellino appartenenti al Partito Democratico”. Parla così il  Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio dopo la sconfitta del PD. “Se Gianluca Festa e Livio Petitto non hanno votato il primo cittadino di Solofra si sono resi responsabili di un vero atto vergognoso – incalza – Chi non ha votato Vignola alla presidenza della Provincia non può dirsi di centrosinistra anche perché è facile salire, ogni volta, sul carro dei vincitori”.

D’Amelio ha fatto il punto anche in vista del Congresso Nazionale: “Circa cinquecento sindaci di tutta Italia hanno chiesto a Marco Minniti di scendere in campo per la segreteria nazionale del Partito Democratico, anche io lo sosterrò ma dovranno farlo soprattutto i territori. E’ un vero riformista, e in questo momento il paese ha bisogno di lui”. “Il mio augurio – continua – Che in futuro il Pd non sia più il partito delle correnti”. “In Regione – ammette D’Amelio – Stiamo lavorando al massimo per rilanciare le aree interne, e soprattutto sulla sanità in cui è stato fatto un grande lavoro”. “Bisogna, però,  rilanciare meglio l’assistenza domiciliare e gli screening – spiega – I grandi investimenti sono stati fatti anche per le strade (leggi qui)”.

Il  Presidente del Consiglio Regionale conclude il suo intervento con un pensiero sulla città di Avellino: “Auspico il voto prima possibile, ossia in primavera – spiega – Al di là di chi vinca o perda. Questa città ne ha bisogno perché è da giugno che non si muove nulla. E soprattutto per le prossime elezioni gli iscritti al partito dovranno candidarsi unicamente nella lista del Pd”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it