Paternopoli, petardi e tafferugli all’incontro di calcio: indagano i carabinieri

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Paternopoli (Av) – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Montella, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, oltre ai regolari servizi di controllo del territorio, hanno effettuato i necessari dispositivi per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in concomitanza con i vari incontri sportivi, disputati negli impianti sportivi dell’Alta Irpinia, per mantenere la categoria o ambire alla promozione a quella superiore.

In particolare, durante lo svolgimento della partita del “Sporting Paternopoli e Lapiana Calcio”, semifinale playoff del campionato di Terza Categoria, sul campo di Paternopoli è stato necessario l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione, presenti sul posto per servizio di ordine pubblico. Momenti di tensione sugli spalti della tifoseria ospite durante i quali sono stati lanciati alcuni petardi sul terreno di gioco. E lo scoppio di uno di questi petardi provocava anche un leggero e momentaneo stordimento di un collaboratore arbitrale.

L’animosità percepita in campo tra gli atleti è stata ristabilita dai Carabinieri immediatamente intervenuti che, peraltro, nel corso del controllo hanno rinvenuto, vicino alla rampa di accesso agli spalti, una confezione contenente 5 artifici esplodenti che sono stati sottoposti a sequestro del quale ne è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono in corso indagini volte all’identificazione dei responsabili.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it