Pari show al “Romano”: il Grotta recupera due gol al Lioni

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

 

GROTTAMINARDA- Ottimo esordio in campionato per la neopromossa Polisportiva Lioni, che è riuscita a bloccare sul pari, a domicilio, la corazzata Grotta del neo tecnico Pasquale Ferraro. Al termine di novanta minuti vibranti ed intensi, dunque, il risultato è quello di parità (2-2). Approccia meglio il match la squadra lionese di mister Perna, alla sua prima gara in Promozione dopo la bellissima cavalcata dello scorso anno in Prima Categoria. I lionesi passano in vantaggio al 10’ con la punizione di Di Pietro dove non è esente da colpe il portiere locale Marino. I grottesi non riescono a pungere con le punte Cataruozzolo e Russo poco precise. Invece il Lioni è ben schierato in campo, e raddoppia presto con Martiniello il cui tiro- cross non viene trattenuto dal portiere giallorosso Marino. Grotta che quindi va al riposo sotto di ben due gol. La reazione dei padroni di casa arriva nella seconda metà di gioco. Dopo dieci giri di lancette dal calcio d’inizio il gol che riapre i giochi: corner di Andres, testa di Avolio, la palla si infrange sulla traversa ma poi è preda di Russo che di testa realizza. Il Grotta insiste ma pareggerà solamente al 32’. Russo viene atterrato in area lionese ed è rigore: dal dischetto è freddo Cerbone. Due a due, risultato che non cambierà più dopo il forcing finale del Grotta.

Così il direttore sportivo grottese Tommaso De Luca: “Da sottolineare la grande reazione avuta dopo aver preso due gol in maniera sfortunata. Peccato non averla vinto, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi in termini di impegno”.

In casa Lioni parla il presidente Giuseppe Salzarulo: “Come esordio è un buon pareggio, anche se con un pochino di malizia in più si poteva anche vincere. Dispiace per l’accoglienza poco ospitale da parte dei tifosi grottesi, mercoledì scorso a Lioni li avevamo accolti bene, non capisco”.

 

Grotta            2

polisp. Lioni   2

grotta: Marino, Barbiero (20’st En Namli), Furno (30’pt Paradisi), Andres, Cerbone, Di Franco, Nardone, Avolio, Scippa, Russo, Cataruozzolo (40’st Grillo). A disp: Viola, Penta, Zullo, Cirillo. All: Ferraro.

polisportiva lioni: Rafaniello, Perillo, De Simone, Squarciafico, Bravoco, Bellofatto, Cetrulo, Di Pietro, Roma (40’pt Russomanno), Martiniello (35’st Bocchino), Napolillo. A disp: Tomeo, Caputo, Capobianco, Imbriaco, Garofalo. All: Perna.

arbitro: Nuzzolo di Benevento.

guardalinee: Angelillo e Ceriello di Nola.

marcatori: pt 10’ Di Pietro (L), 45’ Martiniello (L); st 10’ Russo (G), 32’ (rig.) Cerbone (G).

note: spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle 16 presso il “Romano” di Grottaminarda.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it