Avellino – Una vittoria lontano dal Partenio-Lombardi manca dall’uno a zero contro il Pisa alla quindicesima giornata di ritorno del campionato scorso. L’Avellino, oggi pomeriggio, va a caccia del primo blitz esterno contro il Novara. Inoltre, in terra piemontese, i lupi non hanno mai vinto nei sette precedenti.
Walter Novellino confermerà il canonico 4-4-1-1. Tra i pali conferma per Radu, che ha vinto il ballottaggio con Lezzerini. In difesa c’è il rientro di Suagher dalla squalifica che sarà al fianco di Migliorini. Sugli esterni spazio a Laverone a destra e Rizzato a sinistra. A centrocampo, Paghera verrà affiancato a Di Tacchio. Nessun turno di riposo per Molina e Bidaoui, che presidieranno le fasce. Attacco nelle mani di Ardemagni supportato da Morosini.
Eugenio Corini, tecnico del Novara, affiderà l’attacco a Maniero. L’ex Bari farà da boa al centro del tridente composto da Di Mariano e Da Cruz.
Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):
Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Mantovani, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Sciaudone; Di Mariano, Maniero, Da Cruz.
A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Dickmann, Orlandi, Casarini, Chajia, Sansone, Chiosa, Macheda, Schiavi. All.: Corini.
Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Paghera, Di Tacchio, Bidaoui; Morosini; Ardemagni.
A disp.: Lezzerini, Pecorini, Marchizza, Ngawa, Kresic, Falasco, Moretti, Lasik, D’Angelo, Asencio, Camarà, Castaldo. All.: Novellino.
Arbitro: Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo. Assistenti: i Valerio Colarossi della sezione di Roma 1 e Gianluca Sechi della sezione di Sassari.Quarto uomo: Simone Sozza della sezione di Seregno.