Novara – Primo successo esterno, in questo campionato, per l’Avellino. I lupi hanno dimostrato di aver carattere contro il Novara. Difesa granitica, grande personalità per Molina e di Tacchio. Ardemagni mattatore, Ngawa si conferma al meglio.
Radu 6 – Miracoloso sulla punizione con il contagiri calciata da Ronaldo. Nel secondo tempo regolare amministrazione, peccato solo nel finale per il gol siglato da Maniero.
Ngawa 7 – Prestazione a dir poco perfetta del belga. Contro il Venezia si era messo in luce, con il Novara si consacra.
Kresic 6.5 – Imbriglia Maniero, peccato solo per lo svarione nel finale in occasione del gol dell’ex Bari.
Migliorini 7 – Sontuoso. Di Mariano e poi Macheda non riesco ad esprimersi. Prestazione deliziosa dell’ex Juve Stabia.
Rizzato 6 – Regolare amministrazione sulla fascia sinistra, sbroglia qualche matassa mettendoci l’esperienza giusta.
Laverone 6 – Prova sufficiente. Pragmatico e determinato, sbaglia poco ed è bravo nelle due fasi. (33’st Lasik S.V)
Paghera 6 – Il giallo poteva essere evitato, gioca una discreta partita. Esce nel momento topico della gara. (11′ st D’Angelo – 6 partita di grande sacrificio per il capitano di lungo corso).
Di Tacchio 7 – Marcantonio. Fa legna, e quando può disegna buone trame di gioco per i compagni. Mette anima e corpo al servizio dell’Avellino.
Molina 7 – Parte al massimo, si perde nel secondo tempo. Dimostra di essere tornato ai tempi passati con giocate illuminanti per i compagni. Ci mette lo zampino sul gol del vantaggio di Ardemagni.
Asencio 7 – Gioca una gara di grande qualità, nonostante la giovane età. E’ una spina nel fianco della retroguardia azzurra. Nel finale va vicinissimo al gol, ma Montipò abbassa la saracinesca.
Ardemagni 8 – Due gol che pesano come macigni. Mette in campo la grinta e la voglia per riscattarsi dopo le ultime due prove scialbe. Sul finire di gara va vicino alla tripletta, raggiunge quota cinque nella classifica marcatori. (35′ st Castaldo S.V).