Cascia – Al termine del test contro il Monticelli a spiegare la prestazione poco brillante dell’Avellino ci ha pensato Federico Moretti. “I carichi di lavoro si stanno facendo sentire – spiega l’ex Vicenza – Nonostante ciò penso che la prova sia stata buona, e soprattutto va sottolineato che stiamo continuando a provare i giusti meccanismi“.
Il mediano biancoverde parla anche degli obiettivi: “La Serie B negli anni si è sempre dimostrata imprevedibile – continua – Sicuramente la prossima stagione sarà difficile. Ci sono squadre che sono scese dalla massima serie e le neo promosse che vorranno ben figurare. Il nostro obiettivo principale è fare quanti più risultati possibili per trasmettere fiducia e coraggio alla piazza”.
Moretti racconta il suo rapporto con Novellino: “Ci conosciamo da tanto, sa quello che so fare – spiega – Pretende tanto da me e di questo sono contento. Il mio auspicio è di regalare soddisfazioni e di contribuire a far bene. L’Avellino ha bisogno di uomini veri prima di essere calciatori. Nella passata stagione sono arrivato a corto di benzina, ma quest’anno è diverso”.
L’ex Vicenza e Modena chiude con un pensiero su Ardemagni e Di Tacchio: “Con Matteo c’è un rapporto che va al di là del campo – spiega – Ci conosciamo da diversi anni, anche se in campo c’è qualche screzio il rapporto è integro da sempre. L’arrivo di Francesco è importante – spiega – E’ un giocatore che ci darà una grossa mano. Possiamo giocare insieme visto che abbiamo diverse caratteristiche”